Home » Padova: incontri gratuiti per mettersi in proprio

Padova: incontri gratuiti per mettersi in proprio

 La Camera di Commercio di Padova, avvalendosi della collaborazione delle Associazioni di Categoria, ha organizzato per il prossimo mese di maggio 2010 degli interessanti incontri gratuiti per mettersi in proprio, ovverosia per i futuri ed aspiranti imprenditori. Per chi vuole quindi avviare sul territorio di Padova e Provincia un’impresa artigiana, del commercio oppure dei servizi, può far leva su questo servizio gratuito dell’Ente camerale; gli incontri, in particolare, sono programmati dal 4 al 27 maggio 2010 compresi, tutti i martedì e tutti i giovedì della settimana dalle ore 20 alle ore 22 al numero 21 di Piazza Zanellato, Centro Conferenze Alla Stanga in Padova; l’unico degli otto incontri che non si terrà dalle ore 20 alle ore 22 è quello di martedì 25 maggio, dal titolo “Comunicare con il cliente“, che durerà un’ora in più e che si terrà invece dalle ore 19,30 alle ore 22,30.

Per sapere come arrivare al Centro Conferenze Alla Stanga basta cliccare su questa pagina dove tra l’altro ci sono i recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail per poterne sapere di più; cliccando qui invece si può consultare l’elenco completo dei “corsi” e si può effettuare direttamente online l’iscrizione agli incontri. Nel primo incontro, quello del 4 maggio 2010, saranno trattati i seguenti temi: come aprire un’impresa: adempimenti presso la Camera di Commercio; tipi d’impresa e costi di costituzione; finanziamenti per le imprese. Negli incontri successivi, invece, si parlerà di cenni sui principali adempimenti fiscali a carico dell’impresa, testimonianze imprenditoriali, intervento delle Associazioni di Categoria e Business Plan.

Ed ancora si parlerà sul come rapportarsi con le banche, verranno forniti approfondimenti sul Business Plan e consigli su come comunicare con il cliente. Nell’incontro del 27 maggio 2010, l’ultimo degli otto previsti, si parlerà della descrizione dei principali adempimenti presso il Comune e presso gli altri Enti pubblici. Per quest’ultimo incontro è tra l’altro prevista la partecipazione di uno o più funzionari del Comune di Padova al fine di poter rispondere a tutte le domande che saranno formulate dai partecipanti.

Lascia un commento