Home » Imprenditorialità giovanile, scadono domani le iscrizioni allo Start Impresa

Imprenditorialità giovanile, scadono domani le iscrizioni allo Start Impresa

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che domani, mercoledì 7 settembre, scadono i termini per4 prestare la candidatura alla iniziativa Start Impresa, un interessante corso di specializzazione – del tutto gratuito – che permetterà ai giovani abruzzesi di trasformare le proprie idee creative in veri e propri progetti imprenditoriali, grazie al supporto del gruppo Giovani Imprenditori riuniti dalla Confindustria di Pescara.

Il progetto giunge nel 2011 alla sua terza edizione con l’obiettivo di replicare il successo già conseguito nelle precedenti due versioni dell’iniziativa. La meta finale, al di là del beneficio che otterranno i giovani vincitori della stessa iniziativa, è quella di avvicinare maggiormente i giovani alla cultura d’impresa e, di conseguenza, permettere la nascita di nuove imprese in una regione non certo priva di difficoltà come l’Abruzzo.

Ricordiamo in proposito che le scorse due edizioni sono state vinte da Lucia Zappacosta e Luca Lella, due giovani che – proprio grazie a Start Impresa – hanno potuto creare una nuova società, la Videoartscope (che si occupa di catalogazione e archiviazione di materiali di Videoarte) e la Meet’s (che invece opera nel campo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, abbinata allo sviluppo dell’economia sostenibile).

La domanda di partecipazione di Start Impresa può essere presentata da tutti coloro che al momento non hanno ancora compiuto i 40 anni di età anagrafica. Sono ammesse anche le presentazioni cumulative di vere e proprie “squadre”, team di giovani aspiranti imprenditori che desiderano realizzare un’attività di impresa in Abruzzo, in qualsiasi settore, non titolari di alcuna impresa alla data di presentazione della domanda.

Chi fosse interessato a partecipare, può pertanto compilare l’opportuna modulistica prelevabile dal sito internet di Confindustria Pescara (www.confindustriapescara.it), o da quello dedicato all’iniziativa (www.startimpresa.org). L’evento possiede altresì una pagina Facebook dedicata, dove confrontarsi nel merito.

Lascia un commento