Home » Mondo del lavoro e apparenza

Mondo del lavoro e apparenza

La nostra è una società basata (probabilmente troppo) sull’apparenza e se non si corrisponde a determinati canoni si corre il rischio anche di essere tagliati fuori dal mercato del lavoro; un mondo in cui sempre più di rado si è valutati in base alle competenze tecniche.

Ed a questo proposito sono rimasta colpita dal titolo di un libro: “Hai le scarpe giuste per chiedere l’aumento?“, scritto da Judi James ex modella britannica e dalla relativa scheda

…tutto parla di noi, rivela dettagli della nostra personalità o di quella degli altri. Basta saper decifrare i mille segnali che inconsapevolmente mandiamo agli altri e gli altri mandano a noi. Svelando magari proprio quei particolari che vorremmo tenere nascosti…
È quello che insegna, con stile sempre allegro ma basato su serie ricerche psicologiche, questo libro. Solo un gioco? Molto di più: potremo infatti imparare a capire chi sono davvero le persone che incontriamo e, soprattutto, potremo gestire meglio la nostra immagine, per raggiungere gli obiettivi della nostra vita

Questa premessa mi terrorizza! Io vorrei essere valutata solo per le mie capacità lavorativa e non per il tipo di scarpa (ma potremmo parlare anche di abiti, make up o di acconciatura) che indosso.

Potete trovarlo in vendita qui.

Lascia un commento