Home » Conciliazione famiglia-lavoro: Premio per Manager Family Friendly in Lombardia

Conciliazione famiglia-lavoro: Premio per Manager Family Friendly in Lombardia

 E’ attualmente aperto nella Regione Lombardia un importante concorso che, in materia di conciliazione tra il lavoro e la famiglia, premierà le migliori esperienze ed i migliori programmi su un tema molto importante specie per le donne. Il concorso è aperto sia al pubblico, sia al privato, ovverosia alle imprese, alle organizzazioni del no profit ma anche alle Pubbliche Amministrazioni a patto di essere delle realtà lombarde con almeno una sede operativa nella Regione. Ad esempio, possono partecipare al concorso, tra gli altri, le PMI così come le grandi imprese, le ASL, ma anche i Comuni e le Province e, per quel che riguarda il non profit, le Organizzazioni Non Governative (ONG), le cooperative sociali, le organizzazioni del volontariato, le fondazioni di diritto civile e gli istituti religiosi. Trattasi, nello specifico, della terza edizione del “Premio famiglia-lavoro” al quale è possibile partecipare presentando domanda entro e non oltre il 21 gennaio del 2011.

La partecipazione al “Premio famiglia-lavoro“, gratuita, può avvenire compilando online la domanda sul sito Internet www.premiofamiglialavoro.regione.lombardia.it; dopodiché la domanda, debitamente compilata, deve essere spedita via posta elettronica entro i termini sopra indicati. Ai fini della valutazione della domanda, e della possibilità di poter vincere il “Premio famiglia-lavoro“, il soggetto partecipante deve anche far pervenire alla segreteria del concorso tutto il materiale illustrativo utile e inerente le iniziative ed i programmi di conciliazione lavoro-famiglia che sono stati attuati.

I vincitori del “Premio famiglia-lavoro” potranno sia entrare a far parte di uno specifico gruppo pilota, nella Regione Lombardia, per la conciliazione lavoro-famiglia, sia fruire, a cura dell’Università Cattolica – Altis, di un percorso di alta formazione per Manager Family Friendly. Con il Premio, quindi, l’Amministrazione regionale punta anche ad accompagnare le migliori realtà che si sono distinte nella conciliazione lavoro-famiglia verso ulteriori processi e progetti di crescita di alto livello.

Lascia un commento