Home » Bandi Milano: concorso-premio per chi guida di nuove imprese

Bandi Milano: concorso-premio per chi guida di nuove imprese

 Sono aperti per gli imprenditori del milanese i termini di partecipazione alla nona edizione di “Piazza Mercanti 2011“, il premio che, attraverso un apposito Bando, mira a premiare con una onorificenza simbolica i migliori imprenditori che si distinguono all’interno di ben sette categorie. C’è infatti un’onorificenza per l’imprenditoria femminile, per la nuova imprenditoria, per la tutela dell’ambiente, per l’innovazione, ma anche per l’internazionalizzazione, per l’impresa no-profit, e per il mecenatismo e sviluppo del territorio. “Piazza Mercanti 2011” è un’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Milano con il Bando che scade il 21 aprile 2011, termine ultimo per la presentazione delle domande; al fine di concorrere per il premio, l’impresa partecipante deve essere iscritta al Registro Imprese di Milano, e deve avere o la sede, o almeno delle unità operative in un Comune della Provincia di Milano. La premiazione di “Piazza Mercanti 2011” è fissata per la giornata di domenica 19 giugno 2011, nel corso di una cerimonia pubblica prezzo il Teatro della Scala di Milano.

Per quest’anno, con il premio “Piazza Mercanti 2011“, l’attenzione della Camera di Commercio di Milano è rivolta agli imprenditori che guidano imprese giovani, ovverosia di nuova costituzione, in fase di start-up e comunque attive da un periodo pari a circa tre anni. Per partecipare, secondo quanto definito nel Bando, l’imprenditore deve presentare il proprio profilo, unitamente alla documentazione richiesta, alla Regione Lombardia, agli Enti locali della Provincia di Milano, oppure alle associazioni territoriali di rappresentanza presenti nel milanese.

I profili e la documentazione, previa fase di selezione, poi saranno inviati alla Camera di Commercio di Milano o con la posta elettronica certificata, oppure a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno. Gli imprenditori interessati possono reperire tutte le informazioni utili, unitamente al Bando di concorso, direttamente dal sito Internet della Camera di Commercio di Milano, www.mi.camcom.it, nella apposita sezione relativa ai “Premi annuali“.

Lascia un commento