Home » Lavoro in banca: chi cerca e assume

Lavoro in banca: chi cerca e assume

 Lavoro e carriera, possibilmente con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, ed in un settore “sicuro”, dove si può lavorare tranquillamente fino al raggiungimento della pensione. Il comparto bancario si presta a tutto ciò sebbene le richieste di personale non siano più quelle di una volta. Pur tuttavia, inviando il curriculum ad uno dei grandi gruppi bancari italiani, e conoscendo le lingue, unitamente ad una laurea in materie economiche, qualche possibilità di farcela c’è eccome. Certo, se poi oltre a tutto ciò aggiungiamo la giovane età, la laurea col massimo dei voti, ed un master, allora le porte della banca potrebbero anche aprirsi!

Ad esempio, il Gruppo bancario Unicredit è un colosso con migliaia di sportelli bancari non solo in Italia, ma anche all’estero, ragion per cui conoscendo le lingue e con un buon curriculum può di certo valere la pena tentare. In accordo con quanto si legge attualmente sul sito Internet Unicreditgroup.eu, il Gruppo propone anche, per gli studenti e per i neolaureati, programmi di formazione appositi, ma anche stage e borse di studio.

Un’altra Banca da marcare stretta per chi punta a lavorare nel credito è la BNL, Gruppo BNP Paribas; l’Istituto, sul sito Job.bnl.it, offre una sezione ricchissima di informazioni e di dettagli su come tentare la strada dell’assunzione in BNL unitamente a tutti i processi di selezione ed i colloqui che al riguardo vengono effettuati. Da tenere d’occhio periodicamente è anche la sezione “Lavora con noi” del sito Internet del Gruppo Monte dei Paschi di Siena (Mps.it), dalla quale si legge come da poco, alla fine di giugno 2011, si sia chiusa una fase di selezione per le province di Campobasso e di Potenza. E chiudiamo in bellezza con Intesa Sanpaolo ed il suo sito Internet, dove attualmente, sempre nella sezione “Lavora con noi“, ci sono posizioni lavorative aperte per Milano, Torino e Il Cairo.

Lascia un commento