Home » Lavoro stagionale: Torino, ottava edizione di “IoLavoro”

Lavoro stagionale: Torino, ottava edizione di “IoLavoro”

 Venerdì prossimo, 5 marzo 2010, presso il Lingotto Fiere di Torino, si terrà l’ottava edizione di  “IoLavoro”, una due giorni dedicata all’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro stagionale durante la prossima estate. Sarà l’occasione per molti giovani e meno giovani di consegnare il proprio curriculum direttamente nelle mani delle aziende; ci saranno infatti tante imprese operanti nel settore del benessere, del turismo e degli alberghi, ragion per cui potrà essere decisamente più facile trovare lavoro come hostess, cuoco, cameriere, estetista, animatore, istruttore sportivo, steward, barman, massaggiatore o fotografo. La raccomandazione per i visitatori alla ricerca di un lavoro è quindi quella di portare con se il curriculum vitae, anche e rigorosamente in più copie, visto che le aziende partecipanti all’evento, raggruppate negli stand in isole, permetteranno di sostenere direttamente in loco il colloquio di lavoro semplicemente acquisendo un ticket di prenotazione presso lo spazio informativo dedicato.

Il 5-6 marzo 2010, inoltre, sarà presente all’evento anche la rete Eures con l’opportunità di poter acquisire informazioni e richieste di lavoro nei Paesi UE per chi vuole fare un’esperienza di lavoro all’estero. “IoLavoro” è consigliato a chi è alle prime esperienze lavorative, ed ha sia entusiasmo, sia grande volontà, ma anche a chi ha già maturato esperienza nel settore e, soprattutto, conosce le lingue straniere. In questo caso, chiaramente, sarà più facile e più probabile sostenere colloqui di lavoro per posizioni più qualificate.

E per chi è proprio alle prime armi, nel corso dell’evento rimarrà attivo un servizio gratuito che permetterà ai visitatori/candidati di poter redigere al meglio il proprio curriculum vitae, e di affrontare in maniera ottimale un colloquio di lavoro. Non mancheranno inoltre personaggi noti che racconteranno le proprie esperienze, svelando anche segreti, consigli e preziosi “trucchi” del mestiere che li hanno portato ad avere successo nella loro professione. Per registrarsi all’evento, basta cliccare qui.

Lascia un commento