Home » Studio e lavoro: Sardegna, attivo lo sportello Student Jobs

Studio e lavoro: Sardegna, attivo lo sportello Student Jobs

 Si chiama “Student Jobs“, ed è uno sportello che nella Regione Sardegna è attivo dalla giornata di ieri, lunedì 28 febbraio 2011. A darne notizia è stata proprio in data odierna l’Amministrazione regionale nel sottolineare come lo sportello, che si trova a Cagliari, al numero 68 di corso Vittorio Emanuele II, dove si trova, al secondo piano, la sede dell’Ersu, fornirà in materia di studio e di lavoro informazioni e servizi di orientamento sulle opportunità che sia gli enti pubblici, sia quelli privati, offrono agli studenti. Lo sportello “Student Jobs” è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, mentre il martedì lo sportello riceve anche nelle ore pomeridiane, dalle ore 15 alle ore 18, ma solo ed esclusivamente dietro presa appuntamento. Quello legato a “Student Jobs” è un progetto importante che vede scendere in campo la Regione Sardegna, l’Università degli Studi di Cagliari, l’Agenzia Regionale per il Lavoro, ma anche il Comune di Cagliari, la Provincia di Cagliari, la Confcooperative e la Confindustria Sardegna Meridionale.

Per quel che riguarda l’orientamento allo studio ed ai servizi universitari, con lo sportello “Student Jobs” è possibile sempre rimanere aggiornati sui dottorati, su facoltà e corsi di studio, iscrizioni e tasse universitarie, master, mobilità studentesca, ma anche sui trasferimenti, passaggi di facoltà e sull’eventuale rinuncia alla prosecuzione degli studi. Presso lo sportello “Student Jobs” è inoltre possibile acquisire informazioni, chiedere chiarimenti o essere supportati in materia di assegni di merito, borse di studio, fitto casa, ma anche servizi abitativi e ristorazione.

Per l’orientamento al lavoro, una volta terminati gli studi, con lo sportello “Student Jobs” viene offerto sostegno all’auto-imprenditorialità, consulenza su curriculum e colloqui di lavoro, tirocini, tipologie di contratti di lavoro, piani di inserimento professionale, ma anche strumenti di ricerca attiva del lavoro, concorsi nazionali, regionali ed esteri, ed opportunità di inserimento in enti non profit.

1 commento su “Studio e lavoro: Sardegna, attivo lo sportello Student Jobs”

  1. possono aprire tutti gli sportelli che vogliono, ma se non c’è uno straccio di azienda disposta ad assumere, è del tutto inutile!

    Rispondi

Lascia un commento