Home » Genova: incontri di orientamento al lavoro e all’Università

Genova: incontri di orientamento al lavoro e all’Università

Abbiamo parlato in diverse occasioni degli interessanti incontri curati dalla Città dei Mestieri di Genova; appuntamenti solitamente dedicati a tutte quelle persone che desiderano avvicinarsi al mondo del lavoro e avere maggiori informazioni riguardo una (o più) professioni.

Vogliamo quindi informarvi dei nuovi incontri organizzati nel mese di luglio e dedicati al mondo dei congressi, uno dei settori che nel nostro paese è sempre in fermento ed ai più giovani in procinto di iniziare l’Università.

Il 6 luglio dalle ore 10 alle ore 12 avrà luogo “Incontrare gli organizzatori congressuali”: un importante appuntamento in cui gli organizzatori congressuali genovesi incontreranno le persone interessate a fare un’esperienza occasionale, come hostess o addetta segreteria ma anche di di stage, come assistente o addetta relazioni pubbliche. Gli interessati potranno consegnare il proprio cv.

La scelta della facoltà universitaria è sempre difficile e, proprio per cercare di aiutare quanti dovessero avere qualche dubbio La Città dei Mestieri l’11 luglio organizzerà un incontro in cui si forniranno consigli e informazioni su percorsi di studio ed anche sui possibili sbocchi lavorativi delle diverse facoltà.

Inoltre, visto che in alcune facoltà universitarie sono previsti dei test di ammissione, il giorno 13 luglio alle ore 15 avrà luogo l’incontro “Preparare i test di ammissione” dove verranno forniti utili consigli su come prepararsi al meglio per superare le prove.

Per partecipare potete telefonare al numero 010/6480540

Per maggiori informazioni www.cittadeimestieri.genova.it

Lascia un commento