Home » Padova: corso gratuito commercio estero

Padova: corso gratuito commercio estero

 La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Padova sta realizzando un interessante corso sul Commercio Estero rivolto a 40 giovani residenti nel comune di Padova. Il corso proposto intende formare figure professionali che sappiano inserirsi efficacemente nel mercato del lavoro.

Nello specifico, attraverso un percorso teorico-pratico, il corso intende offrire la possibilità di sviluppare competenze spendibili nel mondo del lavoro. In tal senso il percorso prevede una parte iniziale comprendente una formazione base su aspetti quali fiscalità internazionale, marketing, normativa doganale, ecc. e due moduli specifici che si riferiscono rispettivamente alle aree:  modulo dedicato alla vendita estera e aspetti contabili e amministratvi della gestione aziendale.

I candidati avranno la possibilità di sceglerne uno. Per ognuno di questi moduli vi è una differenziazione rispetto ai requisiti di accesso. Requisiti comuni ad entrambi i moduli sono i seguenti:

  • non aver compiuto il 31° anno di età;
  • essere residenti nel comune di Padova.

Il percorso didattico inizierà nel mese di Gennaio 2011 e si svolgerà presso le sedi della Camera di Commercio diPadova. Sarà articolato in una parte teorica ed una parte pratica: 220 ore per il modulo di vendite all’estero e 160 ore per il modulo di conrabilità. Alla fine del percorso sarà possibile accedere ad un periodo di stage aziendale della dutìrata di 320 ore. 

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno inviare, per posta o tramite fax, la domanda di partecipazone al seguente indirisso: Uffcio Protocollo della Camera di Commercio, P.zza  Insurrezione 1/A 35137 Padova. Tutte le domande dovranno pervenire entro e non oltre la data 19 Novembre 2010.

Per accedere al corso, i candidati dovranno sostenere una prova selettiva consistente in test per valutare la conoscenza della lingua e test per valutare gli aspetti attitudinali. La sede della selezione è il Centro Conferenze “Alla Stanga”. Potete consulatre l’annuncio e prendere visione del bando integrale cliccare sul seguente link.

Lascia un commento