Home » Premio laurea ingegneria Siena 2013

Premio laurea ingegneria Siena 2013

 Se state frequentando un corso di laurea in ingegneria a Siena, potete partecipare al concorso che l’Università locale sta avviando per consentire a 24 neo immatricolati di ricevere un premio di studio di 1.000 euro. Una ghiotta opportunità per tutti coloro che frequentano i corsi di laurea magistrale di ingegneria nella città toscana, e che vogliono mettere a pieno frutto il proprio impegno.

Un’iniziativa che la facoltà di ingegneria e il dipartimento di ingegneria dell’informazione dell’università degli studi di Siena hanno pensato per l’anno accademico in corso per i neo iscritti al primo anno di corso.

Partecipare è semplice: è infatti sufficiente presentare domanda di partecipazione al bando di concorso per uno dei 24 premi di studio entro il 31 gennaio 2013. Fino a tale data sono infatti aperti i bandi di selezione che permetteranno di destinare agli studenti che sono iscritti nel 2012/2013 al primo anno dei corsi di laurea magistrale e, in particolare, il bando prevede otto premi per gli iscritti al primo anno del corso di laurea in Computer and automation engineering (corso in lingua inglese).

Ulteriori otto premi, sottolinea l’Università, sono invece previsti per gli iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale in Electronic and communications engineering (corso in lingua inglese), e infine otto premi andranno a coloro che si iscrivono al primo anno del corso di laurea magistrale di Ingegneria gestionale (corso in italiano).

Per partecipare alla selezione, c’è tempo fino al 31 gennaio 2013. La commissione giudicante formulerà una graduatoria di merito per soli titoli, tenendo conto del voto di laurea triennale e dell’anno accademico di immatricolazione e, in caso di parità, verrà premiato il candidato più giovane.

Maggiori informazioni sul sito internet www.unisi.it/didattica/bandi-e-borse/premi e, in generale, sul sito internet dell’università senese, all’indirizzo www.unisi.it. Nelle prossime settimane nuove iniziative di formazione nel settore ingegneristico: vi terremo informati sugli sviluppi di altre proposte.

Lascia un commento