Home » Master in città e costruzioni Cagliari

Master in città e costruzioni Cagliari

 Entro il 10 settembre 2012 vi è la possibilità di potersi iscrivere al master in Città e costruzioni ambientalmente sostenibili promosso dall’assessorato del lavoro e dall’università di Cagliari. Il programma formativo è valido per l’anno accademico 2012 / 2013 in partenza, e prenderà il via tra l’attuale mese di settembre e il prossimo mese di ottobre. Cerchiamo allora di capire in maniera chiara di cosa si occuperà il piano di formazione in fase di avvio, e in che modo potersi iscrivere al master cagliaritano.

Il corso avrà la sede  amministrativa presso il dipartimento di ingegneria civile, ambientale e architettura dell’Università, mentre l’attività didattica si svolgerà presso il Centro regionale di formazione professionale di Cagliari, in via Caravaggio (nel quartiere di Mulinu Becciu) e presso l’Institute of architecture die Angewandte di Vienna.

Il corso non è a partecipazione illimitata, essendo di fatto aperto ad un numero massimo di 25
partecipanti, di cui almeno 20 residenti in Sardegna da almeno 3 anni. Per questi ultimi inoltre, vi è una ghiotta opportunità di natura economica: sarà infatti la Regione a coprire le spese per la frequenza, eccetto che per gli spostamenti presso la sede del Crfp, che saranno a carico degli allievi.

Possono partecipare al master tutti coloro che hanno conseguito una laurea specialistica o magistrale in architettura e ingegneria e coloro che conseguiranno il titolo prima della data fissata per la selezione per l’ammissione al corso (attualmente determinata nella decorrenza del 12 settembre 2012).

Per iscriversi e per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ing. Nicola Cotza, all’indirizzo e-mail [email protected]. Il sito internet ufficiale dell’Università di Cagliari, all’indirizzo unica.it, è invece a disposizione di tutti gli interessati che desiderasse ottenere una panoramica più chiara di tutta l’offerta formativa del polo universitario del capoluogo sardo, con tutti i riferimenti informativi e i contatti telefonici per approfondire ulteriormente i programmi didattici.

In materia, anche il recente master in real estate e immobiliare.

Lascia un commento