Home » Premio Marzotto 2012 per idee d’impresa

Premio Marzotto 2012 per idee d’impresa

 Scade il 30 giugno 2012 il termine per partecipare al Premio Marzotto 2012, un bando per il riconoscimento delle nuove idee d’impresa con un montepremi complessivo del valore di 450 mila euro, destinati ai migliori che presenteranno nuove iniziative d’impresa in grado di produrre positivi effetti economici e sociali positivi sul territorio italiano. Un’iniziativa finalizzata a individuare e supportare lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali in grado di rispondere a criteri di sostenibilità finanziaria ed economica, giunta oramai alla seconda edizione.

Tre le categorie previste dal progetto. La prima è destinata esclusivamente ai più giovani, considerando per tali gli under 35, con iniziativa “Dall’idea all’impresa”, con premiazione per le tre migliori candidature, attraverso un periodo di residenza all’interno degli incubatori d’impresa H-Farm, M31 e Seedlab, con programmi dedicati utili per poter trasformare la propria idea in impresa. In questa categoria, i premi hanno un controvalore monetario complessivo equivalente in 100 mila euro.

La seconda categoria è invece denominata “Premio impresa del futuro” e – con un montepremi pari a 250 mila euro – punta a premiare il miglior progetto imprenditoriael con capacità di generare ricadute significative sul territorio, la cultura e l’ambiente italiano. I settori di riferimento sono quelli più propriamente attinenti al “made in Italy”, dalla moda al tessile, dall’agroalimentare al turismo, dal farmaceutico alla meccanica, passando per la casa, l’arredamento e l’ambiente.

BORSE DI STUDIO PER L’INNOVAZIONE – MAGGIO 2012

Infine, la terza categoria, relativa alle imprese sociali che – come un montepremi di 100 mila euro – potranno aggiudicarsi un riconoscimento per il miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positivi negli ambiti sociali e culturali. Settori di intervento preferibili sono i servizi culturali, quelli alla persona, i servizi sociali, i servizi all’ambiente, il terzo settore.

Per partecipare, è sufficiente presentare la propria idea di impresa tramite il sito internet www.premiogaetanomarzotto.it, nella sezione Partecipa, entro la scadenza del 30 giugno 2012.

Lascia un commento