Home » Start Cup Milano Lombardia 2013

Start Cup Milano Lombardia 2013

 Sta entrando nel vivo la Start Cup Milano Lombardia 2013, presentata lunedì 25 marzo 2013. La competizione sarà guidata per il terzo anno consecutivo dall’università degli studi di Milano, ed è promossa da otto università lombarde insieme a Fondazione Filarete per le bioscienze e l’innovazione, Parco tecnologico padano – incubatore alimenta, Cisi scrl e all’acceleratore d’impresa del Politecnico di Milano. Vediamo pertanto quali sono le caratteristiche di questo interessante evento.

La competizione – si legge nel bando – è aperta a studenti, laureati, dottorandi, ricercatori e aspiranti imprenditori con un’idea originale in tre categorie: l’Information and communication technology; il clean and industrial technologies e, infine, le scienze della vita e il settore agroalimentare.

I progetti che saranno giudicati vincitori otterranno un premio in denaro pari a 10 mila euro e 2 mila euro per il primo e il secondo classificato di ogni categoria, e 3 mila euro e una menzione al progetto con ricadute anche sul tema della social innovation oltre al diritto a partecipare al Premio nazionale per l’innovazione 2013 che riunisce tutte le start cup regionali.

 Due le fasi della Start Cup Milano Lombardia. Nella prima fase i protagonisti saranno coloro che hanno un’idea di impresa ma non sono in grado di realizzarla. Inviando entro il 29 aprile 2013 la propria ida di business, potranno partecipare a lezioni frontali di formazione presso l’università Bocconi tenute da esperti che aiutano a preparare progetti imprenditoriali efficaci.

La seconda fase, è invece indirizzata a coloro che hanno già un business plan completo, da inviare entro il prossimo 3 settembre 2013. Per partecipare e per avere maggiori informazioni su questa interessante opportunità, vi consigliamo di consultare il sito internet startcupml.net o inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Nelle prossime settimane, torneremo a informarvi su diverse opportunità a disposizione per le nuove imprese e per le idee più innovative e interessanti che possono svilupparsi all’interno del territorio nazionale.

Lascia un commento