Home » Provincia di Varese, un dirigente per la Asl

Provincia di Varese, un dirigente per la Asl

 

 

 

 

Provincia di Varese, un posto all’Asl per un Dirigente Amministrativo per quanto attiene il settore Approvigionamenti. E’ vero che si tratta di una singola posizione, tuttavia è di prestigio: oltre alla tredicesima mensilità, infatti, c’è anche la possibilità di ottenere l’assegno per il nucelo familiare. Ferma restando la condizione di esigibilità. Tra i requisiti presenti nel bando, il Diploma di Laurea in Giurisprudenza, in Scienze Politiche oppure in altra materia equipollente. Ad esempio la Laurea Magistrale appartenente ad una delle classe di equiparazione, secondo la normativa che vige al momento della presentazione delle domande. Bisogna anche possedere un’anzianità minimo pari a cinque anni ed ottenuta nel settimo livello.

Tra i tratti salienti per la presentazione delle domande, la cui data scadrà il 31 ottobre del 2011, segnaliamo l’allegarsi del curriculum. Che, se è vero come nello stesso bando venga dichiarato essenziale a solo scopo illustrativo, in realtà, comunque, rappresenta pur sempre un punto di partenza, un elemento di valutazione iniziale, per la relativa Commissione Esaminatrice che si instaurerà a tempo debito. Infine, lo stesso vale anche per i titoli da allegare.

Anzi: qui più che scopo illustrativo, il candidato parte proprio con precedenze, nel caso i suoi titoli che egli ritiene possano essere attinmenti alla materia, saranno considerati appunto tali. Dunque, in allegato alla domanda, aggiungete quanto di buono avete maturato nell’ambito di vostro interesse.

Prova scritta, teorico pratica ed orale saranno gli elementi cardine dell’intero esame che il candidato dovrà sostenere. Per quanto concerne la prima, gli argomenti analizzati saranno quelli di Diritto Amministrativo, Costituzionale, oppure il risolvere quesiti a risposta sintetica.  La seconda, quella teorico-pratica, sarà volta a sondare le abilità del candidato nel predisporre l’atto amministrativo. L’orale, infine, verterà sulle materie a loro volta divulgate nell’ambito della precedente prova scritta. Ma anche su Diritto Civile, Contabilità, Diritto del lavoro e Legislazione Sociale, elementi di Economia Politica, nonché elementi di Diritto Penale.

A questo link il bando

Fonte: G.U. n° 78 del 30/09/2011

Lascia un commento