Home » Rinnovo della rete Switch-Asia

Rinnovo della rete Switch-Asia

 Anche se siamo in piena recessione economica, le società e le imprese italiane non possono isolarsi ma è necessario guardare oltre e raccogliere le forze per affrontare nuove sfide e opportunità che il nostro commercio ci può offrire.

Infatti, allo scopo di garantire la prestazione continua di servizi e attività di supporto connessi all’attuazione degli aspetti regionali e interprogettuali, è stato rinnovato la struttura di reti e servizi di “Switch-Asia”.

Ricordiamo che la rete Switch-Asia supporta lo sviluppo della green economy e la mitigazione dei cambiamenti climatici e risulta rivolto all’Afghanistan, Bangladesh, Bhutan, Cambogia, Cina, Filippine, India, Indonesia, Repubblica democratica popolare del Laos, Malaysia, Maldive, Mongolia, Birmania/Myanmar, Nepal, Pakistan, Repubblica popolare democratica di Corea, Sri Lanka, Thailandia e Vietnam.

Per gli effetti di questo aggiornamento, è così possibile continuare nel programma di sostegno e di sovvenzione comprendendo gli aspetti quali una maggiore sensibilizzazione sulla produzione e sul consumo sostenibili insieme alla divulgazione delle lezioni apprese e dei risultati di programmi.

Non solo, il programma si orienta anche al fine di migliorare l’attività di rete e lo scambio delle conoscenze tra i progetti di sovvenzione relativi alla produzione e al consumo sostenibili e le componenti di sostegno politico.

Ricordiamo che il budget disponibile è pari a 3 500 000 euro, e proviene dallo strumento finanziario per la cooperazione allo sviluppo con una partecipazione estesa tutte le persone giuridiche stabilite in uno Stato membro dell’Unione europea.

Risulta anche opportuno sapere che le persone fisiche o giuridiche dovranno presentare un’unica candidatura, a prescindere dalla forma di partecipazione e in base al numero di candidature ricevute, minimo 4 e massimo 8 candidati saranno invitati a presentare offerte dettagliate per il presente contratto.

La presentazione delle candidature deve avvenire entro il 15 febbraio prossimo sfruttando la modulistica messa a disposizione e il tradizionale canale di comunicazione: in sostanza, questa può diventare una interessante opportunità per imprese o gruppi di imprese.

Lascia un commento