Home » Bando per partecipazione a master in scienze forensi

Bando per partecipazione a master in scienze forensi

 Per il prossimo 15 gennaio 2013 risulta essere attualmente fissato il termine ultimo per poter presentare la domanda di partecipazione al master in Scienze Forensi organizzato dall’Università degli Studi Parma. Si tratta senza dubbio di un percorso formativo di grande interesse per coloro che desiderano poter migliorare o perfezionare le proprie conoscenze nelle scienze forensi, e che pertanto ci sembra opportuno approfondire e sottolineare in questo nostro breve approfondimento odierno.

Il master di II livello, viene svolto all’interno dell’ambito del consorzio interuniversitario europeo per le scienze forensi Eurofos di cui fanno parte anche l’università degli studi di Messina, la Brandreburgische Technische Universität di Cottbus e l’università Eötvös Loránd Tudományegyetem di Budapest. Il corso interuniversitario viene inoltre svolto in collaborazione con il raggruppamento Carabinieri investigazioni scientifiche con il quale è in atto una apposita convenzione.

Agli studenti che superata la fase di istruttoria delle domande riusciranno a partecipare al master, il corso offre altresì l’opportunità di conseguire un doppio titolo Master Europeo Eurofos. Il corso comprende attività didattica frontale e alternativa, studio individuale e un periodo di stage obbligatorio. La durata del corso, comprensiva di stage, è di 15 mesi, mentre l’impegno previsto è di 12 ore settimanali.

Stando a quanto comunica l’ente organizzatore, le lezioni si terranno presso il Campus dell’università di Parma, nei giorni di venerdì e sabato, per consentire la frequenza ai lavoratori. Per iscriversi al master è possibile consultare il sito web eurofos.eu. In ogni caso, vi invitiamo a consultare attentamente tutte le sezioni di tale portale informativo, al fine di poter colmare ogni dettaglio nozionale sulle caratteristiche del corso, sulle possibilità concesse dal master, e sugli ulteriori impegni richiesti agli studenti che sceglieranno di partecipare a tale percorso formativo.

Nei prossimi giorni ci occuperemo di altri master di sicuro interesse: continuate a seguirci per non perdere nemmeno un aggiornamento!

Lascia un commento