Home » Roma: corso gratuito area disabilità

Roma: corso gratuito area disabilità

 Saper gestire efficacemente le relazioni interpersonali ed essere in grado di saper comunicare in maniera efficace è un requisito indispensabile per chi deve relazionarsi con persone che presentano dei deficit psico-fisici. Molte persone hanno sicuramente una dote innata nel saper comunicare con persone che presentano disabilità, altre persone invece incontrano spesso difficoltà nel farlo.

Migliorare le proprie capacità comunicative nelle relazioni con persone diversamente abili e con il loro ambiente di riferimento è possibile attraverso l’adozione di alcune strategie e la conoscenza di alcune tecniche comunicative in grado di colmare delle lacune e capaci di saper superare le difficoltà. In questa forte consapevolezza vorremmo segnalarvi un’interessate corso gratuito che mira a costruire e/o potenziare tali capacità.

Il corso, organizzato dall’ente Anafi sanitas srl, dal titolo “Comunicazione aumentativa e alternativa” ha l’obiettivo di formare persone alla comunicazione efficace attraverso un approccio, il C.A.A. (Comunicazione Aumentativa Alternativa). Questo approccio è particolarmente indicato in interventi con persone che presentano disabilità di vario tipo (disabilità congenite, acquisite, evolutive o temporanee o che mostrano difficoltà nel linguaggio).

Il percorso della durata di 80 ore è rivolto a tutte le persone interessate ad apprendere un metodo di comunicazione efficace in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. In corso di selezioni sarà data priorità alle persone residenti o domiciliate nella Provincia di Roma e a donne di età superiore ai 50 anni, a chi si svolge un’occupazine nell’area della disabilità. Il corso gratuito è finanziato dalla Provincia di Roma e dall’Unione Europea.

Per potersi candidare a questa offerta è necessario inviare la propria adesione entro e non oltre il giorno 17 gennaio 2011. Le domande di partecipazione al corso di formazione dovranno essere inviate o consegnate a mano al seguente indirizzo: Anafi Sanitas s.r.l., Piazza dei Navigatori, 22d – Roma. Per consultare il programma dettagliato del corso e per ottenere ulteriori informazioni sul corso è possibile accedere al sito dell’ente cliccando sul seguente link.

Lascia un commento