Home » A Cosenza corso gratuito: Personale valore strategico aziendale

A Cosenza corso gratuito: Personale valore strategico aziendale

 Nel mese di Dicembre inizierà a Cosenza un corso di formazione dal titolo “Il Personale: valore strategico aziendale”. Il corso, realizzato dall’ente ETA BETA – Centro di Formazione Scolastica e Professionale, è finanziato con i fondi della Forma.Temp. Possono partecipare gratuitamente tutte le persone che si trovano in una delle seguenti condizini lavorative:

  • aver svolto un lavoro presso un Agenzia per il Lavoro per un minimo di 30 giorni nell’ultimo anno;
  • aver svolto un lavoro presso un Agenzia per il Lavoro per un minimo di 132 giorni.

Inoltre, tra i requisiti richiesti, i candidati devono trovarsi in una condizione di disoccupazione da almeno 45 giorni.
La figura che il corso intende formare è un professionista in grado di leggere le dinamiche che all’interno di un’azienda sono presenti. Oggi assistiamo ad una crescente richiesta, da parte dei dipendenti, di un sostegno che possa aiutarli a svolgere in maniera efficace il proprio lavoro. Il corso andando verso questa direzione prevede tra i moduli didattici aspetti quali la comunicazione esterna/interna, aspetti motivazionali dei propri collaboratori, capacità di saper analizzare criticamente tutte le dinamiche che si presentano all’interno di un gruppo di lavoro, ecc. Il percorso formativo prevede che gli allievi siano impegnati per un totale di 160 ore.

Le ore degli incontri seguiranno un calendario giornaliero che si estenderà dal lunedì al venerdì. La sede del corso è Cosenza, presso le sedi dell’ente realizzatore. La frequenza al corso prevede un’indennità di frequenza. Alla fine del percorso, le persone che avranno frequentato la percentuale prevista potranno accedere al rilascio di un attestato che certifica la frequenza al suddetto corso.

È possibile ricevere ulteriori informazioni presso le sedi dell’ente ETA BETA (via Giacomantonio 4/a Cosenza). Per ottenere ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione al corso e sul contenuto del programma è possibile accedere al sito dell’ente cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento