Home » Master in Social Media Marketing Up Level

Master in Social Media Marketing Up Level

 Benché si parli di ripresa, in questi ultimi mesi la crisi non ha ancora allentato il suo morso. I cicli lavorativi si accorciano, la flessibilità è un ‘obbligo’, la propensione alla formazione diventa dunque una valida alternativa. Spaziare in nuove aree, creandosi nuove carriere e nuove opportunità più consone ai tempi che corrono è dunque una soluzione per non ‘arrendersi’ alla disoccupazione. Si parla molto, negli ultimi anni, dell’importanza del social media marketing. Inutile (per certi versi) sottolineare che social media del calibro di Facebook, YouTube, Google +, Linkedin e Twitter hanno letteralmente ‘monopolizzato’ le vite di gran parte della popolazione. Tutto passa dai social media. Lavoro, passioni, arte, contatti. Per queste (e altre) ragioni si fa sempre più spazio la figura del Social Media Manager.

Spetta a lui la traduzione della filosofia dell’azienda in una comunicazione che sia efficace, strategica e vincente. Sono queste le linee guida del suo ruolo. Un ruolo fondamentale sul web in particolar modo nel digital marketing dal momento che è il suo talento il motore che può accrescere la forza, l’efficacia e la qualità della comunicazione e del marketing aziendale.

La comunicazione web e sui social media progredisce infatti giorno per giorno, seguendo cicli sempre più brevi e veloci. Nuove potenzialità stimolano nuove necessità, che a loro volta implicano tecniche innovative, in un circolo virtuoso che deve portare a un miglioramento continuo. Al Social Media Manager sono richieste dunque sempre nuove conoscenze e professionalità, nonché una buona dose di duttilità e flessibilità dell’intero processo sia del Digital Marketing sia del Social Media Marketing.

Master in Social Media Marketing, perché sceglierlo?

E’ nato il nuovo Master in Social Media e Web Marketing di Up Level. Questa scuola consente agli allievi di potersi preparare al fine di operare in un comparto altamente competitivo mediante una formazione a 360 gradi nel marketing e nella comunicazione.

Questo corso di Social Marketing prepara infatti i propri partecipanti a progettare, avviare e gestire ogni azione di comunicazione integrata, permettendo di approfondire, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e di prodotto, ogni passaggio dell’intero processo di gestione dell’Internet Marketing e della comunicazione su social media oltre a qualsiasi innovazione permetta di ottimizzare l’efficacia del messaggio.

Sbocchi professionali

Grazie al Master in Social Media e Web Marketing possono aprirsi importanti possibilità di carriera in qualità di:

  • Social Media Manager
  • Responsabile di Comunicazione Online
  • SEO expert
  • Online Marketing Manager

Come iscriversi al Master

Iscriversi è molto semplice. Per avere maggiori informazioni per l’iscrizione basta andare sul portale di Up Level nella sezione dedicata al Master in Social Media Marketing!

Lascia un commento