Home » Viaggio formativo in Australia

Viaggio formativo in Australia

 Scade il 20 luglio il termine per iscriversi al viaggio professionale Australia Way, un percorso formativo organizzato dalla Kuoni Italia spa, con il patrocinio del Consiglio nazionale forense e della Camera di Commercio e Industria italiana in Australia. Cerchiamo di comprendere in maniera chiara e trasparente quali siano gli intenti del viaggio professionale, a chi sia rivolto e in che modo domandare la propria partecipazione.

Ricordiamo innanzitutto come il viaggio sopra citato consista nella partecipazione a due corsi di formazione per avvocati italiani che si terranno a Sydney. I corsi si svolgeranno presso l’Università Notre Dam Australia nelle date del 25 agosto 2012 e del 1 settembre 2012. Ogni singolo evento formativo avrà una durata giornaliera, strutturata nei seguenti orari: la mattina dalle ore 9 alle ore 13; il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Tra le ore 13 e le ore 14.30 i partecipanti saranno ospiti per un brunch all’interno dei locali della stessa Università.

Come intuibile, l’evento è altresì accreditato presso il Consiglio Nazionale Forsense per l’attribuzione di 7 crediti formativi ai partecipanti. Tra gli argomenti trattati nel corso, elementi di diritto civile, commerciale e processuale, in comparazione tra normativa australiana e normativa italiana, e in particolare proprietà, successioni, ipoteca, trust e contratto.

I corsi saranno tenuti in lingua italiana da docenti bilingue (inglese e italiano) con citazioni in legal english. Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, a beneficio di ogni partecipante. Il viaggio, ceh durerà 12 giorni, prevede anche tappe a Melbourne e Carins.

Le partenze avverranno da Milano e da Roma il 22 e il 28 agosto. Per maggiori informazioni, e per ottenere dettagli sui seminari e sulle modalità partecipative, e ancora per presentare la propria candidatura al viaggio, vi consigliamo di prendere contatti con la struttura, all’indirizzo email [email protected].

Lascia un commento