Home » Voucher: ricerca lavoro occasionale nel Comune di Cuneo

Voucher: ricerca lavoro occasionale nel Comune di Cuneo

 A Cuneo il Comune ha emanato un avviso pubblico attraverso il quale è  stata avviata la ricerca di personale da inquadrare con l’utilizzo dei buoni lavoro, detti anche voucher, e quindi per prestazioni di lavoro occasionale. I destinatari dell’avviso pubblico sono i giovani, i pensionati, ma anche quei lavoratori che attualmente percepiscono forme di indennità salariali a sostegno del reddito, ovverosia quelli in mobilità, in cassa integrazione, ed i percettori dell’indennità di disoccupazione. Il termine ultimo per la presentazione della domanda, il cui modello si può scaricare direttamente dal sito Internet del Comune di Cuneo, www.comune.cuneo.gov.it, è quello di martedì 7 dicembre 2010. Con i voucher si potranno svolgere per il Comune di Cuneo lavori che spaziano dallo sgombero della neve ai lavori di manutenzione stradale, e passando per prestazioni lavorative legate ad attività culturali, fieristiche e sportive, nonché per effettuare lavori di piccola manutenzione.

Il lavoratore pagato con i voucher, lo ricordiamo, ha piena copertura sia a livello assicurativo, sia contributivo; per ogni 10 euro lordi pagati, infatti, 7,5 euro sono netti e vanno al lavoratore occasionale, mentre i restanti 2,5 euro, al netto dei costi per il servizio, coprono sia i contributi Inps, sia l’assicurazione Inail.

In accordo con quanto si legge nell’Avviso pubblico del Comune di Cuneo, la remunerazione a favore dei lavoratori occasionali avverrà attraverso la consegna di buoni lavoro aventi un taglio da 20 euro lordi, corrispondenti a 15 euro netti. I lavori di pulizia, di manutenzione delle strade, di sgombero della neve, di piccola manutenzione di edifici e di locali, e tutti gli altri lavori di emergenza o di utilità per il Comune, saranno remunerati per ogni due ore di lavoro, e per un massimo di sei ore giornaliere, con un voucher da 20 euro lordi. 20 euro lordi per ogni 3 ore di lavoro corrisponde invece alla remunerazione per le prestazioni lavorative connesse alle attività sportive, fieristiche e culturali.

Lascia un commento