Home » Lavoro e famiglia: Cuneo, voucher per i baby parking

Lavoro e famiglia: Cuneo, voucher per i baby parking

 A favore delle famiglie residenti nel Comune di Cuneo che, nell’ambito della conciliazione tra il lavoro e la famiglia, vogliono utilizzare i baby parking accreditati con l’Amministrazione comunale, è possibile accedere a dei voucher per la prima infanzia aventi un valore mensile pari a 100 euro. Questo dopo che la Giunta del Comune di Cuneo, a valere sull’anno educativo 2010-2011, ha approvato la relativa delibera a favore delle famiglie che possono ottenere per ben otto mesi, nel periodo tra novembre 2010 e giugno 2011, otto voucher del valore di 100 euro l’uno. La misura permette così di abbattere i costi per i baby parking accreditati con il Comune di Cuneo a patto che il nucleo familiare abbia un Isee, l’indicatore della situazione economica equivalente, non superiore al livello dei 32 mila euro. Inoltre, il bambino non deve già frequentare i nidi comunali, ed entrambi i genitori, oppure il genitore di un nucleo monoparentale, devono rispettare il requisito di prestare attività lavorativa.

A fronte della concessione del voucher, la famiglia deve garantire la frequenza presso il baby parking per una media di ore settimanali pari a 16 a conferma dell’effettivo bisogno di conciliare l’attività lavorativa con la cura della famiglia. I termini di adesione sono ampi visto che presso il Settore Socio Educativo del Comune di Cuneo, al numero di 2 di via Roma, la domanda può essere presentata dalle famiglie fino al 30 maggio del prossimo anno. Alla domanda occorre allegare, come sopra accennato, la copia relativa all’attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee).

Per saperne di più si può sia visitare il sito del Comune di Cuneo, sia chiedere informazioni direttamente presso la sede del Settore Socio Educativo dell’Amministrazione comunale. Si fa presente inoltre che, pena l’esclusione dall’accesso ai voucher, la famiglia che richiede i contributi non deve beneficiare di forme analoghe di aiuto da parte di altri Enti Pubblici.

Lascia un commento