Home » Voucher lavoro: nuovo Bando nel Comune di Cuneo

Voucher lavoro: nuovo Bando nel Comune di Cuneo

 E’ stato pubblicato, nel Comune di Cuneo, il nuovo Bando attraverso il quale l’Amministrazione comunale ha avviato la ricerca di personale che, al fine di svolgere prestazioni di lavoro occasionale, potrà essere remunerato con i voucher, ovverosia con i cosiddetti buoni lavoro. Per accedere alla misura i richiedenti in possesso dei requisiti dovranno presentare la domanda entro e non oltre il 2 maggio del 2011, con l’Avviso pubblico ed il relativo modulo di domanda che sono già visionabili e scaricabili dal sito Internet del Comune di Cuneo, www.comune.cuneo.gov.it. Le prestazioni di lavoro pagate con i voucher, lo ricordiamo, offrono la copertura non solo contributiva, ma anche assicurativa ai fini dell’Inail; in particolare, per ogni 20 euro lordi di paga sono 15 gli euro netti che vanno in tasca al lavoratore occasionale.

Possono chiedere di lavorare con i voucher, tra gli altri, gli studenti di età compresa tra i 16 ed i 25 anni, i lavoratori con un contratto part-time, eccetto quelli che lavorano presso il Comune di Cuneo, ma anche i pensionati, i percettori di indennità quali la disoccupazione, mobilità o cassa integrazione, ed i disoccupati che risultano essere regolarmente iscritti presso il Centro per l’Impiego.

I lavori per cui si viene pagati con i voucher spaziano dalla piccola manutenzione delle strade, o di edifici comunali, a lavori di utilità o di emergenza per il Comune di Cuneo, e passando per le attività culturali, fieristiche e/o sportive. In merito il Comune di Cuneo fa presente come, nel caso in cui i propri requisiti non siano mutati, non sia necessario presentare un’altra domanda per coloro che sono già in graduatoria in base all’Avviso pubblico dello scorso mese di novembre 2010. La domanda di partecipazione al Bando, debitamente compilata e sottoscritta, deve essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Cuneo allegando la fotocopia di un documento di identità valido.

1 commento su “Voucher lavoro: nuovo Bando nel Comune di Cuneo”

Lascia un commento