Home » Lavoro occasionale accessorio con voucher in provincia di Cosenza

Lavoro occasionale accessorio con voucher in provincia di Cosenza

 In provincia di Cosenza, e per la precisione nel Comune di Amantea, il 29 settembre scorso è stato emanato un Avviso pubblico con il quale è partita la ricerca di personale che, attraverso la remunerazione con i voucher, ovverosia con i buoni lavoro, sia disposto a svolgere lavoro di tipo occasionale accessorio. I tempi di adesione, dalla pubblicazione dell’Avviso alla scadenza dello stesso, sono molto stretti e bisogna quindi affrettarsi, se interessati nel rispetto dei requisiti, visto che i termini per la presentazione delle domande scadono venerdì prossimo, 8 ottobre 2010. Il lavoro svolto e pagato con i voucher consiste nell’occuparsi di lavori di manutenzione e di pulizia del patrimonio immobiliare, ma anche lavori di manutenzione e di pulizia per quel che riguarda il verde pubblico e le strade. In merito all’iniziativa il Comune di Amantea ricorda come il meccanismo di remunerazione preveda, per ogni 10 euro lordi percepiti, il riconoscimento al lavoratore di una paga netta pari a 7,50 euro.

Tolti i costi Inps per il servizio, i restanti 2,50 euro vanno a coprire sia l’assicurazione contro gli infortuni ai fini Inail, sia la quota di contributi ai fini dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale. In ogni caso il lavoratore con i voucher non matura il diritto ad ottenere poi prestazioni di sostegno al reddito quali la malattia, la maternità, la disoccupazione e gli assegni familiari.

Nel momento in cui il lavoratore viene pagato con i voucher, questi poi possono essere riscossi presso uno dei tanti Uffici postali sparsi su tutto il territorio nazionale. Ad Amantea, in particolare, l’accesso al lavoro con i voucher, per le mansioni sopra indicate, è destinato sia ai disoccupati, sia ai pensionati alla data dell’8 ottobre 2010 che risiedono sul territorio comunale. Il personale sarà impiegato in base alle esigenze dell’Ente, ragion per cui non è previsto che venga stilata una graduatoria di precedenza o di merito.

Lascia un commento