Home » Roma: corso gratuito settore arte e spettacolo

Roma: corso gratuito settore arte e spettacolo

 La proposta formativa del centro di formazione e orientamento CESFOR che vorremmo segnalarvi si colloca nella formazione di una figura specifica in grado di collocarsi efficacemente in un settore estremamente affascinante: Arte e Spettacolo. Il percorso offerto darà l’opportunità a 15 donne di partecipare ad un corso dal titolo “Esperta in creazione di impresa nei settori dell’arte, dello spettacolo e della produzione audio/video“.

Il corso totalmente gratuito, che si terrà presso la sede didattica del CESFOR a Roma, prevede un impegno da parte delle allieve pari ad un totale di 160 ore. Queste ore saranno articolate in in una parte teorica ed una parte pratica. Dal punto di vista teorico saranno affrontati i seguenti temi: 

  • pianificazione di eventi culturali;
  • gestione e programmazione finanziaria;
  • promozione e comunicazione degli eventi.

Particolare cura sarà data anche ai temi delle pari opportunità e della sicurezza sul lavoro. La parte pratica consisterà invece in apprendimenti realizzati attraverso la partecipazione attiva a Workshop. Possono partecipare alla selezione tutte le donne che, alla data di scadenza siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • situazione lavorativa: disoccupate, inoccupate o in parte occupate;
  • che abbiamo competenze o esperienze nel settore di interesse del corso.

Il corso intende offrire infatti alle proprie allieve un approfondimento di alcune aree specifiche del settore arte e spettacolo. Per poter accedere al corso, tutte le candidate dovranno sostenere una selezione iniziale consistente in test e colloqui motivazionali e attitudinali. 

Tutte le persone interessate al corso possono inviare la propria candidatura (tramite il modulo di domanda prestampato scaricabile dal sito dell’Ente proponente) entro e non oltre la data 08 Novembre 2010. Le domande dovranno pervenire presso il seguente indirizzo: CESFOR – Via del Velodromo n. 56 Roma. Alla fine del percorso le allieve riceveranno, previo superamento di un esame, un attestato di frequenza.

Per poter consultare il bando ed ottenere maggiori informazioni sul programma del corso cliccare sul seguente link.

Lascia un commento