Home » Roma: corso gratuito per tecnico gestione software

Roma: corso gratuito per tecnico gestione software

 Il CESFOR (Centro studi orientamento e formazione) promuove un percorso innovativo nell’ambito delle energie alternative. Il corso per formare la figura professionale di “Tecnico per la gestione di software per le energie rinnovabili” s’inserisce all’interno del più ampio progetto Pegaso.

Questo progetto, ottenuto un co-finanziamento dall’Unione Europea e in partenariato con la Provincia di Roma – Assessorato alle politiche del lavoro e della formazione, è gratuito. Il progetto, rientrante tra gli obiettivi formativi previsti dai bandi per l’ottenimento del Fondo Sociale Europeo ha come come finalità generale la preparazione di allievi in grado di collocarsi efficacemente e con competenza nel mondo del lavoro.

In continuità con i programmi formativi, il corso prevede unità formative che integrano gli aspetti teorici e gli aspetti pratici della professione oggetto della formazione. Il corso gratuito, della durata totale di 160 ore, si svolgerà nel comune di Roma presso le sedi dell’ente realizzatore (Via del Velodromo n. 56). Possono partecipare alla selezione tutte le persone che, alla data di scadenza prevista dal bando, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • stato lavorativo: disoccupazione;
  • titolo di studio posseduto: diploma di scuola superiore (provenienti da istituti tecnici) o laurea.

Tra i candidati che presenteranno domanda di partecipazione al suddetto corso sarà data priorità alle donne. Inoltre, altro elemento che costituirà elemento prioritario, sarà possedere la residenza presso una delle province di Roma. I candidati dovranno sottoporsi ad un esame di selezione che prevede colloqui necessari per l’accertamento delle competenze possedute dagli aspiranti allievi.

Al termine del corso gli allievi dovranno sostenere una prova finale per conseguire l’attestato di frequenza. Tutti gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura inviando la domanda d’iscrizione entro e non oltre la scadenza fissata per il giorno 08 Novembre 2010. le domande dovranno essere fatte pervenire al seguente indirizzo: CESFOR – Via del Velodromo, 56 – Roma. Per ottenere maggiori informazioni cliccare sul seguente link.

Lascia un commento