Home » Roma: corso gratuito scrittura creativa

Roma: corso gratuito scrittura creativa

 L’Associazione Magica con sede a Roma ha organizzato un corso patrocinato dalla Provincia di Roma e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Il corso, totalmente gratuito, si rivolge a tutte le persone interessate ad approfondire le tecniche di scrittura, nello specifico il corso “scrittura creativa” mira a formare alle conoscenze della tecnica della scrittura, copywriting, analisi del testo, aspetti legati alla redazione, scrittura testi, editoria, ecc.

Queste competenze possono aiutare le aspiranti scrittrice ad inserirsi efficacemente in molti settori, tra questi settori, le allieve potranno trovare un’occupazione nell’editoria, cinema, teatro, televisione, pubblicità, giornalismo e web. Il percorso formativo prevede un totale di ore formative pari a 160 ore che si svolgeranno presso le sedi dell’ente gestore del corso: Via Alessandro De Stefani n. 60 – Roma (zona Talenti).

Il corso  inizierà nel mese di giugno 2011 e terminerà a settembre. Tra i moduli che verranno trattati abbiamo, per la didattica generale: Orientamento e Pari Opportunità, sicurezza sul lavoro, ecc. Fanno invece parte della didattica specifica i seguenti moduli: Teoria del romanzo, scrittura di basescrittura televisiva per documentari di Viaggio o per documentari a carattere storico, editoria on-line, i diritti d’autore, ecc.  

Alla fine del percorswo le allieve riceveranno un’indennità di frequenza pari ad Euro 3,00 per ogni ora di formazione frequentata. Posso partecipare al percorso formativo tutte le persone in possesso dei seguenti requisiti essenziali che dovranno essere posseduti entro la data di scadenza del bando. Tra i requisiti necessari abbiamo:

  • sesso femminile; possesso di diploma di scuola media superiore;
  • essere disoccupate;
  • avere maggiore età.

Le candidate dovranno inoltre avere delle conoscenze di base dell’informatica e una predisposizione verso la scrittura. Alla fine del percorso, le allieve che avranno frequentato una percentuale minina di ore e che avranno superato l’esame finale,  riceveranno un attestato di frequenza. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre la scadenza: 6 maggio 2011. Per ottenere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione cliccare sul seguente link.

2 commenti su “Roma: corso gratuito scrittura creativa”

  1. a me che piace scrivere e pubblico articoli..lo trovo veramente interessante peccato molto distante dalla mia residenza!ernestina salzano

    Rispondi
  2. Quanto ti capisco! Non capita tutti i giorni di trovare un corso di scrittura creativa gratuito! Prova a digitare in “cerca” la tua città, magari trovi qualcosa di interessante. Ti auguro una buona giornata. Nunzia

    Rispondi

Lascia un commento