Home » Roma: corso per donne area informatica

Roma: corso per donne area informatica

 Di prossimo avvio il corso di formazione professionale rivolto a donne dal titolo “Modellazione tridimensionale del terreno: strumento per l’analisi ambientale”. Il corso, totalmente gratuito, è patrocinato dalla Provincia di Roma e co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il Fondo Sociale Europeo. L’ente gestore del corso, Unico Consulting s.r.l., intende coinvolgere un numero massimo di 16 allieve che seguiranno un percorso formativo presso le sedi didattiche di Roma.

Obiettivo del corso è fornire competenze teorico-pratiche nell’ambito dell’informatica, in particolar modo, le allieve avranno l’opportunità di sviluppare conoscenze nell’area delle diverse rappresentazioni grafiche di carte, diverse tipologie di mappe geografiche, digitali vettoriali e raster attraverso l’utilizzo di specifici programmi informatici (AutoCad Civic 3D e 3DStudio MAX). Il percorso prevede un impegno da parte delle allieve pari a 140 ore di didattica formativa.

Per poter partecipare al corso è necessario il possesso di alcuni requisiti essenziali, tra questi le candidate dovranno:

  • possedere un diploma scuola media superiore;
  • possedere competenze di base nell’area del disegno automatizzato.

Le partecipanti dovranno inoltre essere residenti o domiciliate nella provincia di Roma. Per poter accedere al corso gratuito in informatica specialistica tutte le candidate dovranno superare una selezione consistente in colloqui e una prova scritta. In fase di selezione saranno accertate le conoscenze possedute, le attitudini e la motivazione a frequentare il corso. Per inoltrare la richiesta di iscrizione è necessario inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il giorno 23 marzo 2011.

Le domande dovranno essere inviate entro la scadenza al seguente indirizzo: unico Consulting s.r.l. via delle Alzavole 25 cap 00169 Roma. Alla fine del percorso, previo superamento di un esame finale le partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. Per tutte le allieve è prevista un’indennità di frequenza pari a tre euro per ogni ora di formazione frequentata. Per ottenere maggiori informazioni sul programma didattico e sulle modalità per effettuare l’iscrizione cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento