Home » Roma: corso gratuito donne producer

Roma: corso gratuito donne producer

 Vorremmo segnalarvi un corso che si terrà a breve a Roma organizzato dall’ente di formazione Associazione Magica con sede a Roma. Il corso, dal titolo “produttrici dell’industria cinematografica, audiovisiva e dei media digitali” intende formare figure Producer in grado di gestire efficacemente mansioni nell’ambito della produzione, dell’organizzazione audiovisiva, della gestione degli eventi (contratti, location, casting, ecc), ecc.

Possono partecipare alla selezione tutte le persone che, alla data di scadenza del bando, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • sesso femminile;
  • maggiore età;
  • disoccupate o inoccupate o occupate purché non superino un certo reddito annuo;
  • in regola con gli obblighi di istruzione.

Il percorso formativo intende impegnare le allieve per un numero totale di ore formative pari a 160 ore. Durante il percorso professionalizzante, le allieve seguiranno attività didattiche presso la sede dell’associazione. Le ore formative si stenderanno dal mese di Dicembre 2010 fino al mese di Marzo 2011. Tutte le allieve percepiranno un’indennità di euro 3 per ogni ora di lezione frequentata.

Il corso, totalmente gratuito, è volto alla creazione di figure che sappiano collocarsi in maniera efficace nel mondo del lavoro e che siano in grado di intraprendere percorsi di inserimento lavorativo anche come liberi professionisti. Il programma, infatti, prevede un’azione di accompagnamento e di orientamento sulle opportunità legate all’imprenditoria femminile e informazioni sui maggiori canali di finanziamento presenti nel territorio romano.

Le allieve inoltre potranno usufruire di un’assistenza tecnica individualizzata di supporto all’ideazione e realizzazione dei propri progetti imprenditoriali. Per partecipare al corso è necessario inviare la propria candidatura, attraverso il modulo di domanda scaricabile dal sito, al seguente indirizzo: Associazione magica – Via Alessandro Di Stefano n. 60 – Roma. Le domande dovranno pervenire all’ente entro e non oltre la data 06 Dicembre 2010.

Chi fosse interessato a questa offerta può ricevere ulteriori informazioni consultando il bando reperibile attraverso il seguente link di collegamento alla pagina desiderata.

Lascia un commento