Home » Roma: corso gratuito informatica

Roma: corso gratuito informatica

 L’ente di formazione C.S. Europa con sede a Roma ha attivato un percorso di formazione gratuito per formare la figura professionale di “Operatrice Esperta in Ufficio Automatizzato“, figura rientrante nel settore amministrativo. Il corso, patrocinato dalla Provincia di Roma e co-finanziato con il Fondo Sociale Europeo, è assolutamente gratuito e coinvolgerà n. 20 allieve. 

Questo corso permette alle allieve di apprendere conoscenze e competenze altamente specifiche nell’ambito dell’Office Automation. Il progetto desidera coinvolgere esclusivamente donne che desiderano intraprendere un lavoro in questo settore in sviluppo. Il corso avrà una durata di 156 ore articolate in momenti di formazione teorica e momenti di attività pratico-esperenziali, per un periodo di tre mesi a partire dal mese di maggio.

Il percorso si svolgerà prevalentemente di mattina presso le sedi dell’ente gestore del corso. Per partecipare al corso è necessario il possesso di alcuni requisiti essenziali, tra i requisiti richiesti abbiamo:

  • maggiore età;
  • trovarsi in una situazione lavorativa di disoccupate, inoccupate o parzialmente occupate;
  • possesso di licenza di scuola media superiore.

In ambito di selezione sarà valutata posivamente la conoscenza dell’informatica. Per poter accedere al corso, le candidate dovranno sostenere delle prove selettive consistenti in colloquio e test per valultare attitudine e motivazione a partecipare al corso. Per ogni ora di frequenza è prevista un’indennità di frequenza pari a 3 euro per ogni ora di lezione frequentata. Tutte le interessate dovranno far pervenire la propria domanda di iscrizione entro e non oltre la data di scadenza del bando: 2 maggio 2011.

Le domande dovranno pervenire, entro tale data, al seguente indirizzo: C.S. Europa, Via Don Orione n. 8, 00183 Roma. Alla fine del percorso, tutte le allieve che avranno frequentato il numero minimo di ore previste dal bando e che avranno superato l’esame finale, riceveranno un attestato di frequenza. Per poter ottenere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sugli indirizzi dove poter richiedere ulteriori informazioni cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

1 commento su “Roma: corso gratuito informatica”

  1. i corsi di informatica on sempre importanti.. soprattutto oggi che tutto ruota si di essi..ed il curriculum non è pendibile se si prescinde dal computer..lo dice una cinquantenne che si sta impegnando con questa ormai imprescindibile realtà

    Rispondi

Lascia un commento