Home » Lavoro occasionale: Bando voucher in Provincia di Milano

Lavoro occasionale: Bando voucher in Provincia di Milano

 In Provincia di Milano, e per la precisione nel Comune di Assago, è attualmente aperto, con scadenza fissata per giovedì 25 novembre 2010, un Bando per la concessione di voucher, i cosiddetti buoni lavoro, legati alla prestazione di attività lavorative di natura occasionale di tipo accessorio. A darne notizia è stata proprio l’Amministrazione comunale nel far presente come la selezione del personale, da remunerare con i voucher, sia stata attivata per permettere sul territorio l’incremento delle opportunità di impiego a favore di categorie quali gli studenti, i disoccupati, i pensionati, ma anche i lavoratori part-time, gli inoccupati, le casalinghe e tutti quei soggetti che, ai fini del sostegno al reddito, percepiscono delle prestazioni di natura integrativa del salario. L’obiettivo è quindi quello di sostenere l’occupabilità delle fasce potenzialmente più deboli della popolazione in linea con le nuove norme in materia di lavoro ed occupazione con conseguenti ripercussioni positive di natura sociale.

Con i voucher i soggetti sopra indicati che presenteranno la domanda potranno essere remunerati con i buoni lavoro per lo svolgimento di attività di solidarietà, lavori di emergenza ed attività di natura operativa in concomitanza con manifestazioni a carattere fieristico, culturale, sportivo, ma anche caritatevole. Inoltre, potranno essere effettuati anche lavori di giardinaggio e di manutenzione e pulizia di parchi, strade, edifici e monumenti.

Il modulo per presentare la domanda, nel rispetto dei requisiti previsti, può essere ritirato presso lo Sportello al Cittadino di Assago, oppure si può scaricare direttamente da Internet ed in particolare dal sito istituzionale del Comune lombardo. Il tutto fermo restando che, come sopra indicato, le domande vengano presentate con le modalità previste entro e non oltre la data di giovedì 25 novembre 2010. Nel modulo di domanda il soggetto partecipante al Bando può scegliere i tipi di lavoro occasionale che intende effettuare, e può altresì indicare le esperienze professionali più significative.

Lascia un commento