Home » Palermo: corso gratuito settore turismo

Palermo: corso gratuito settore turismo

 L’Associazione Politea, con sede a Palermo e Cefalù, svolge da anni attività di formazione in vari ambiti e ogni anno organizza vari corsi finanziati rivolti a disoccupati e occupati. Tra i corsi attivati nell’anno 2011 vorremmo segnalarvi un’interessante corso nell’ambito del turismo dal titolo “Addetto al booking ed alla reception nelle imprese turistico-ricettive“.

Il corso ha come obiettivo principale la formazione di figure professionali in grado di inserirsi efficacemente nel settore delle strutture ricettive attraverso l’apprendimento di competenze teorico-pratiche di alto livello da parte di tutti i partecipanti. L’area del turismo è un’area che necessita sempre di più di personale in grado di gestire tutte le esigenze di una clientela che negli anni è diventata sempre più esigente.

Il settore del turismo, infatti, richiede sempre di più giovani in possesso di competenze e abilità pratiche e il corso va verso questa direzione. I temi trattati durante il corso interesseranno i seguenti argomenti del settore turistico: marketing alberghiero, comunicazione aziendale, la comunicazione e le strategie per renderla efficace, elementi di amministrazione e di segreteria, la vendita: tecniche per la vendita dei prodotti e servizi, fidelizzazione del cliente, ecc.

Per poter accedere al corso i candidati dovranno possedere entro la data di scadenza dell’avviso, i seguenti requisiti essenziali per la partecipazione:

  • possedere la maggiore età;
  • essere in posseso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore;
  • trovarsi in una situazione lavorativa di disoccupazione;
  • possedere la residenza nella Regione Sicilia.

Sono previste due sedi per lo svolgimento del corso, Palermo e Cefalù. Il percorso formativo prevede un impegno orario pari a 895 ore e il numero massimo di partecipanti previsti è pari a 15 allievi. Per poter effettuare l’iscrizione è necessario compilare il modulo di pre-iscrizione on-line presente sul sito dell’Associazione Politea. Per poter visualizzare l’offerta cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina dell’associazione organizzatrice del corso.

Lascia un commento