Palermo: corso gratuito settore turismo

di Chiara N. Commenta

L’Associazione Politea, con sede a Palermo e Cefalù, svolge da anni attività di formazione in vari ambiti e ogni anno organizza vari corsi finanziati rivolti a disoccupati e occupati. Tra i corsi attivati nell’anno 2011 vorremmo segnalarvi un’interessante corso nell’ambito del turismo dal titolo “Addetto al booking ed alla reception nelle imprese turistico-ricettive“.

Il corso ha come obiettivo principale la formazione di figure professionali in grado di inserirsi efficacemente nel settore delle strutture ricettive attraverso l’apprendimento di competenze teorico-pratiche di alto livello da parte di tutti i partecipanti. L’area del turismo è un’area che necessita sempre di più di personale in grado di gestire tutte le esigenze di una clientela che negli anni è diventata sempre più esigente.

Il settore del turismo, infatti, richiede sempre di più giovani in possesso di competenze e abilità pratiche e il corso va verso questa direzione. I temi trattati durante il corso interesseranno i seguenti argomenti del settore turistico: marketing alberghiero, comunicazione aziendale, la comunicazione e le strategie per renderla efficace, elementi di amministrazione e di segreteria, la vendita: tecniche per la vendita dei prodotti e servizi, fidelizzazione del cliente, ecc.

Per poter accedere al corso i candidati dovranno possedere entro la data di scadenza dell’avviso, i seguenti requisiti essenziali per la partecipazione:

  • possedere la maggiore età;
  • essere in posseso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore;
  • trovarsi in una situazione lavorativa di disoccupazione;
  • possedere la residenza nella Regione Sicilia.

Sono previste due sedi per lo svolgimento del corso, Palermo e Cefalù. Il percorso formativo prevede un impegno orario pari a 895 ore e il numero massimo di partecipanti previsti è pari a 15 allievi. Per poter effettuare l’iscrizione è necessario compilare il modulo di pre-iscrizione on-line presente sul sito dell’Associazione Politea. Per poter visualizzare l’offerta cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina dell’associazione organizzatrice del corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>