Home » Rimini: Corso Amministrazione e Gestione

Rimini: Corso Amministrazione e Gestione

 Il Cescot – Centro Sviluppo Commercio Turismo e servizi è un’azienda che opera nel campo della formazione finanziata e autofinanziata nel comune di Rimini. E’ un ente che opera dal 1979 nella formazione della Confesercenti e opera principalmente nelle aree del commercio, del settore terziario e del settore turistico. Questo mese, l’ente di formazone, propone un corso di formazione professionale che si inserisce nella rischiesta del mercato.

Il corso, dal titolo “Amministrazione e controllo di Gestione”, ha ottenuto il co-finanziamento dell’Unione Europea e della provincia di Rimini ed è quindi totalmente gratuito. La Finalità del corso è far acquisire a tutti i partecipanti competenze e capacità che si inseriscono nel settore amministrativo-contabile. Nello specifico, il corso intende fornire conoscenze sulla gestione di tutti gli adempimenti contabili attraverso l’utilizzo di un particolare software.

Gli allievi, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, sapranno svolgere attività di registrazione, caricamento dati, gestione del bilancio, redazione di report e controlli amministrativi. Il corso prevede un impegno orario da parte dei corsisti pari a 60 ore presso la sede dell’ente che si trova nel comune di Rimini. Alla fine del percorso, gli allievi saranno in grado di svolgere questa attività in modo competente e proporsi nel mondo del lavoro con una qualifica di competenze sicuramente molto richieste nel mondo del lavoro, in tutti i diversi settori aziendali.

Al corso possono partecipare le persone che supereranno delle prove selettive effettuate dall’ente proponente. La graduatoria terrà conto di alcune condizioni specifiche quali:  età maggiore ai 45 anni, livello scolastico basso, essere lavoratori in CIGS o mobilità dal 18/03/2010, sesso femminileimmigrati e lavoratori stagionali.

Tutte le persone interessate dovranno effettuare una pre-iscrizione entro e non oltre il giorno 17 Gennaio 2011. Alla fine dell’iter formativo tutti gli allievi che avranno frequentato potranno ricevere un attestato che certifica la frequenza alla formazione in oggetto. Per prendere visione dell’offerta formativa presentata cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento