Home » Molise: corso sull’autoimpiego

Molise: corso sull’autoimpiego

 L’Ente di Formazione Co.S.Mo. Servizi srl di Campobasso, ha attivato un percorso formativo dal titolo “Formazione sull’Autoimpiego” con sede a Campobasso. Il corso approvvato dalla Regione Molise è totalmente gratuito. Durante il corso gli obiettivi perseguiti saranno la promozione e l’incremento di competenze tecniche, professionali e personali in grado di fornire un aiuto concreto nella realizzazione di valide idee imprenditoriali.

E’ chiaro infatti che una buona idea necessita di conoscenze e competenze tecniche che possano renderla efficace e concreta nel mondo del lavoro. Il corso, della durata complessiva di 200 ore, prevede l’approfondimento dei seguenti moduli didatti: Orientamento, Assistenza informativa sui vari finanziamenti regionali e nazionali, Progettazione, Economia, finanza e controllo, Start-up di impresa, Business planning, Marketing e comunicazione, Marketing ed impresa, Strumenti e tecniche di comunicazione aziendale, Pianificazione e budgeting, Piani e budget di marketing , ecc.

L’avvio del corso è previsto nel mese di Dicembre 2010 e prevede una frequenza giornaliera pari a 4 ore. Per ogni ora di corso seguita è prevista un’indennità di frequenza pari a euro 2. Per partecipare alle selezioni è necessario essere in possesso del diploma di scuola media superiore. I candidati dovranno sottoporsi ad una selezione consistente in test e colloqui per valutare i livelli motivazionali a frequentare il corso.

Al termine del percorso, gli allievi che avranno raggiunto il numero minimo di frequenza, potranno ricevere un attestato che certificherà le competenze acquisite. I candidati potranno avere tutta la documentazione necessaria scaricando i documenti dal sito (è necessaria una registrazione) o presso i locali dell’ente proponente presso il seguente indirizzo: Via Cardarelli n. 19 – Campobasso.

La documentazione da allegare è il Curriculum Vitae, fotocopia di una valido documento di riconoscimento e un’idea progettuale che il candidato intende approfondire durante il percorso formativo. La propria candidatura dovrà pervenire entro e non oltre la data di scadenza fissata per il giorno 18 Novembre 2010. Per ottenere ulteriori informazioni è possibile accedere alla pagina cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento