Home » Bando per dottorato di ricerca al Politecnico di Milano – maggio 2012

Bando per dottorato di ricerca al Politecnico di Milano – maggio 2012

 Il 25 maggio 2012 scade il termine per poter inviare le domande di amissione a concorso a uno dei 553 posti di dottorato di ricerca che sono stati previsti presso il Politecnico di Milano. Ventiquattro sono le aree di ricerca cui far rientrare i corsi di dottorato di questo ciclo (il 28°), comprese l’ingegneria aerospaziale, ambientale e delle infrastrutture, sistemi edilizi, materiali, informazione, elettrica, gestionale, meccanica, strutturale, sismica, geotecnica.

Oltre alle aree d’ingegneria, spiccano i corsi in architettura degli interni e allestimento, architettura, urbanistica, conservazione dei luoghi dell’abitare e del paesaggio, composizione architettonica, conservazione dei beni architettonici, progettazione architettonica e urbana, progetto e tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali, tecnologia e progetto per l’ambiente costruito e spatial palnning and urban development.

Completano la gamma le aree in bioingegneria, chimica industriale e ingegneria chimica, design, fisica, governo e progettazione del territorio, modelli e metodi matematici per l’ingegneria. L’ammissione ai corsi avverrà sulla base della valutazione del curriculum di studio, della lettera di motivazione e di un elaborato illustrativo di una possibile ricerca di dottorato, che i candidati dovranno inviare contestualmente alla propria iscrizione al concorso.

AGEVOLAZIONI FISCALI PER I DOTTORATI DI RICERCA

Le borse di studio che verranno erogate dal Politecnico avranno una durata massima di tre anni, con importo base pari a 13.638,47 euro annui. I dottorandi privi della borsa di studio potranno comunque beneficiare dei contributi previsti dai dipartimenti, limitatamente alle spese di alloggio per i fuori sede. Per maggiori informazioni, e per accedere alla procedura online di inoltro delle domande, è possibile accedere al sito internet www.phd-admissione.polimi.it.

La scadenza per la presentazione delle domande – da inviare esclusivamente in formato elettronico, così come gli allegati necessari – è stata fissata nella giornata del 25 maggio 2012, alle ore 14.

Lascia un commento