Home » Bari: corso settore turismo termale

Bari: corso settore turismo termale

 Al via un’interessante corso di formazione nel settore turistico organizzato dall’Istituto di Istruzione Professionale I.I.P. di Bari con il patrocinio della Regione Puglia e finanziato dalla stessa. Il corso di qualificazione professionale intende formare giovani in grado di inserirsi efficacemente nel settore dell’accoglienza, erogazione servizi termali presso aziende del settore termale e del benessere.

Il percorso dal titolo “Front-line per il wellness e il termalismo“, ha una durata totale di 1200 ore articolate nel modo seguente: 700 ore saranno dedicate alla formazione teorico-esperenziale presso le sedi dell’ente attuatore mentre le restanti ore (500 ore) vedrà gli allievi impegnati in uno stage aziendale presso le numerose aziende del territorio che hanno aderito all’iniziativa. Il numero massimo di allievi al corso è di 18 persone in possesso dei requisiti richiesti dal bando.

Tra i requisiti essenziali richiesti abbiamo:

  • età compresa tra i 18 anni e i 25 anni;
  • giovani che non hanno un’occupazione.

Possono partecipare al corso gratuito anche tutti i giovani che non possiedono un diploma o una qualifica. Per poter partecipare alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura (modello standard fornito dall’ente) entro e non oltre il termine perentorio fissato al 21 marzo 2011. Tutti i candidati, valutati i requisiti, dovranno superare una prova selettiva consistente in colloquio e test per valutare le attitudini e per valutare la motivazione a partecipare al corso.

Alla fine del percorso, chi avrà frequentato il numero di ore previste e avrà superato l’esame finale, riceverà un attestato che andrà a certificare la qualifica ottenuta. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al seguente indirizzo: Istituto d’Istruzione Professionale (I.I.P.) – Via A. Bertolini n. 37/F – Bari.

A tutti i partecipanti sarà corrisposta un’indennità di frequenza per ogni ora di formazione seguita. Per scaricare la domanda di partecipazione e ottenere maggiori informazioni sui moduli che saranno trattati durante il corso cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento