Home » Bari: corso portiere d’albergo

Bari: corso portiere d’albergo

 La Confesercenti Regionale Pugliese – Confederazione Italiana Imprese Commerciali, Turistiche e dei Servizi, aderente alla Confesercenti Nazionale, con sede a Bari ha attivato un interessante corso di formazionale professionale dal titolo “portiere d’albergo“. Il corso di fomazione professionale è assolutamente gratuito perchè ha ottenuto il co-finanziamento della Unione Europea (Fondo Sociale Europeo), dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Bari.

La Confesercenti Regionale Pugliese è un’associazione che da anni rappresenta le piccole e medie imprese del settore commerciale, turistico, ecc.  La grande esperienza in questo settore, la rende un’azienda formativa in grado di cogliere le richieste provenienti dal mondo del lavoro e le competenze necessarie per entrare nel circuito delle professioni. Il corso per diventare portiere d’albergo si svolgerà presso le sedi dell’ente gestore del corso.

Questo corso professionale impegnerà gli allievi per un monte ore pari a 1200 di formazione teorico-pratica articolate nel seguente modo: 600 ore dedicate ad attività teoriche che si svolgeranno in auula, 600 ore di stage formativo che gli allievi seguiranno presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa e che operano nel territorio pugliese. Il percorso formativo inizierà nel mese di maggio 2011 e avrà frequenza obbligatoria giornaliera.

Per partecipare al corso del Ce.S.Co.T. PUGLIA, i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti essenziali:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni;

Il corso, pensato per l’inserimento lavorativo di giovani senza particolari commpetenze possedute non richiede qualiche o possesso di diploma. Tra gli argomenti che il corso andrà ad approfondire abbiammo: elementi di Informatica, l’E-Commerce, Lingua Inglese e Francese, Principi di Marketing dei servizi turistici, Organizzazione Alberghiera, Itinerari Turistici, ecc.

Per ogni partecipante è prevista un’indennità di frequenza pari a euro 1,50 per ora di lezione seguita. La domada di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 6 maggio 2011. Per poter visualizzare l’offerta e scaricare la domanda di partecipazione, potete accedere al sito dell’ente organizzatore del corso, cliccando sul seguente link di colegamento alla pagina.

Lascia un commento