Home » Corso FSE: Assistente di Direzione Wellness

Corso FSE: Assistente di Direzione Wellness

 Scade il 20 Ottobre 2010 il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione al corso proposto dalla Group Fipes srl di Forlimpopoli (FC). Il corso di formazione, co-finaziato dall’Unione Europea attraverso l’utilizzo del Fondo Sociale Europeo, è gratuito.

Il Percorso formativo professionalizzante “Turismi New Welfare: approcci integrati per la nuova concezione di benessere 2010 – Assistente di Direzione Wellness” richiama l’importanza di acquisire competenze tecnico-professionali per svolgere la professione di Assistente di Direzione Wellness. Finalità del corso è formare una figura in grado di gestire efficacemente tutti i servizi che si inseriscono nell’area del benessere.

Il corso si svolgerà, nel periodo Novembre 2010 – Maggio 2011, presso la sede del Group Fipes srl (Via dell’Artigiano 7 – Forlimpopoli – FC).  Le ore previste per la formazione sono in totale 300. All’interno delle 300 ore ci saranno momenti formativi che interesseranno aspetti teorici ma soprattutto aspetti pratici della professione.

Le ore risulteranno così suddivise: 164 ore dedicate alla formazione in aula, 16 ore di project work e 120 saranno dedicate ad una formazione pratica (stage) presso aziende che hanno aderito all’iniziativa. Possono accedere al corso le persone che alla data di scadenza abbiano i seguenti requisiti: disoccupati, occupati che abbiano maturato esperienze nel settore e in possesso di conoscenze nell’ambito di interesse del corso.

I candidati all’offerta formativa dovranno sottoporsi ad una selezione. La selezione consisterà in una verifica dei requisiti posseduti (posizione lavorativa, titoli posseduti, esperienze nel settore) e un test di valutazione delle conoscenze nel settore benessere. Il numero massimo di partecipanti ammessi al percorso formativo è pari a 12.

Alla fine del periodo formativo gli allievi dovranno sostenere un esame finale necessario per l’acquisizione del certificato di qualifica. Le conoscenze acquisite potranno essere spendibili in un settore che negli ultimi anni ha riscosso un notevole successo nel mercato del lavoro. Per partecipare alle selezioni è necessario prenotarsi al corso attraverso il sito dell’ente. Per ricevere maggiori informazione e prenotarsi al corso consultare il sito dell’ente realizzatore.

Lascia un commento