Home » Bari: corso gratuito di animatore socioculturale

Bari: corso gratuito di animatore socioculturale

I.FO.C., l’Azienda Speciale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bari per lo sviluppo e la formazione delle risorse umane, organizza un corso gratuito di qualifica professionale per Animatore Socioculturale per i Servizi di Ludoteca.

Il percorso formativo è indirizzato a 20 donne residenti o domiciliate in Provincia di Bari o nei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola e Trani.

È totalmente gratuito per le allieve ammesse ed è prevista una indennità di frequenza per ogni ora di concreta presenza al corso di euro 3,00. È considerato, inoltre, il rimborso delle spese viaggio.

Fra i requisiti per partecipare alle lezioni vi sono:

  • Il possesso del diploma di scuola media inferiore e/o secondaria superiore e/o del titolo di laurea di I Livello
  • Età superiore ai 18 anni

Per accedere al percorso formativo costituiranno un buon biglietto da visita il possesso nel curriclum vitae formativo dei seguenti titoli: diploma di liceo socio-pedagogico o istituto professionale per i servizi sociali, laurea in scienze dell’educazione e della formazione di primo livello. Inoltre rappresenteranno titoli preferenziali le esperienze formali ed informali nel settore dell’assistenza all’infanzia e alla preadolescenza.

Il corso, della durata di 604 ore di cui 220 ore di teoria, 144 di pratica, 240 di stage, si svolgerà Bari presso la sede dell’I.FO.C. Via Emanuele Mola, 19.

Qualora il numero delle candidate risultasse maggiore al numero massimo previsto si svolgerà una selezione che terrà conto dei requisiti soggettivi e di eventuali titoli preferenziali. Saranno effettuate prove scritte e colloqui per constatare la fondatezza delle competenze minime in ingresso e sui motivi della partecipazione al corso.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 18 maggio e potranno essere consegnate a mano o inviate alla la Sede di I.FO.C. in Via Emanuele Mola, 19 70121 Bari.

Maggiori informazioni possono essere al numero 080/5559504.

La domanda è scaricabile al questo link. Il bando completo a questo link.

1 commento su “Bari: corso gratuito di animatore socioculturale”

  1. “Inoltre rappresenteranno titoli preferenziali le esperienze formali ed informali nel settore dell’assistenza all’infanzia e alla preadolescenza”

    se uno ha quelle cose richieste dal corso, allora quel corso non gli serve!

    Rispondi

Lascia un commento