Home » Blackberry offre borse di studio a donne

Blackberry offre borse di studio a donne

 Blackberry, la società (ex Rim) divenuta nota in tutto il mondo per i propri cellulari e smartphone, ha lanciato la nuova edizione dello Scholars Program Blackberry, un programma che pone a disposizione 10 importanti borse di studio per donne, al fine di finanziare i loro studi universitari in ambito scientifico – tecnologico. Vediamo quali sono le principali caratteristiche di tale bando e in che modo potersi candidare (c’è tempo fino ad oggi, 26 giugno).

Per quanto concerne le sue caratteristiche specifiche, lo scopo dell’iniziativa è certamente quello di incrementare la presenza lavorativa delle donne nel mercato tecnologico e nel mobil computing, finanziandone la formazione ai livelli più elevati.

Per poter partecipare è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • essere donne;
  • avere un’età non inferiore ai 18 anni;
  • essere in procinto di iscriversi, per l’anno accademico 2013 – 2014, ad un corso di laurea accreditato in scienza, tecnologia, ingegneria o matematica;
  • non essere dipendenti o familiari di dipendenti della BlackBerry Limited;
  • non aver subito condanne.

 Per quanto invece concerne le caratteristiche dei benefici, segnaliamo come vi siano in previsione un massimo di 10 borse di studio per donne a copertura totale delle spese di iscrizione all’università per l’intero periodo 2013 – 2017. I contributi verranno erogati all’inizio di ogni anno scolastico, e saranno imputati a diretto pagamento delle tasse universitarie dell’Ateneo di riferimento. Non coprono nè il vitto, nè l’alloggio, nè tanto meno le spese di soggiorno, i libri, le tasse di materiali, i trasporti o altri costi.

Coloro che fossero interessate a partecipare al bando, vi ricordiamo che è necessario presentare la domanda entro il 26 giugno 2013 attraverso una apposita procedura online disponibile nella sezione specifica sul sito internet Blackberry. Per maggiori informazioni potete invece consultare questa pagina dedicata, sempre interna al portale societario Blackberry.

Nelle prossime settimane, vi riporteremo di nuove offerte professionali nello stesso settore di riferimento lavorativo di Blackberry: continuate a seguirci!

Lascia un commento