Home » Due borse di studio per il CNR di Roma

Due borse di studio per il CNR di Roma

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma è molto attivo durante tutto l’anno con bandi e concorsi. Questa volta ha indetto una selezione pubblica per assegnare a giovani laureati nel campo della geologia ambientale e della geoingegneria due borse di studio. Queste potranno essere usufruite presso l’Area della ricerca di Roma 1 dell’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria.

La scadenza del bando è il 10 novembre 2011. Al seguente link  potrete consultare il bando completo per la selezione. Si tratta di una collaborazione al progetto di servizio MAGIC diretto dal Professor Francesco Latino Ciocchi. Il titolo di studio richiesto è la Laurea triennale o specialistica in Scienze Geologiche, anche se non sono esclusi titoli equipollenti come la specializzazione in Scienze del Mare. L’importo della borsa di studio ammonta a 1084 euro lordi, di cui il borsista potrà godere ogni mese per la durata di un anno.

Ovviamente la borsa non può essere cumulata con altre retribuzioni o stipendi e il candidato non deve aver superato il trentaduesimo anno di età. Altro requisito richiesto è quello di avere già esperienza nel settore e in particolare è importante che si sia partecipato a campagne oceanografiche. Le domande di partecipazione dovranno essere redatte secondo il modello dell’Allegato A che trovate in fondo al bando di concorso. Potrete consegnare le domande a mano oppure tramite raccomandata.

Ad occuparsi delle selezioni sarà la Commissione nominata dal Direttore dell’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria. Si effettuerà prima una selezione in base ai titoli e successivamente i borsisti saranno sottoposti ad un colloquio orale. Gli esaminatori avranno a loro disposizione dieci punti da assegnare ai candidati e infine stileranno la graduatoria. A parità di punteggio tra due, sarà preferito il candidato che avrà conseguito il titolo prima oppure quello con un’età minore. Potrete avere maggiori informazioni al sito ufficiale del Consiglio Nazionale a questo indirizzo.

Clicca qui per scaricare il Bando del CNR di Roma

Fonte: GU n. 81 del 11-10-2011

Lascia un commento