Home » Casting attori professionisti per film Bella addormentata di Marco Bellocchio

Casting attori professionisti per film Bella addormentata di Marco Bellocchio

 Il film Bella addormentata è ispirato alla vicenda di Eluana Englaro, morta a Udine nel febbraio del 2009 dopo diciassette anni di coma vegetativo persistente. I vari ruoli richiedono un impegno notevole sotto tutti gli aspetti, per il suo significato di alto valore umano e sociale. È un film che affronta un tema molto delicato, quello dell’eutanasia, del diritto ad una fine della vita realizzata in modo indolore, della ”dolce morte”. Il nuovo film di Marco Bellocchio ci aiuterà a riflettere su questi delicatissimi temi.

Il film racconta tre storie che si svolgono nel corso degli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro ed ha nel cast Toni Servillo, Alba Rohrwacher, Michele Riondino e Piergiorgio Bellocchio. Per la realizzazione di questo nuovo film ad alto contenuto sociale e umano si selezionano attori e attrici professionisti, che abbiano i seguenti requisiti:
– età tra i 18 e i 35 anni,
– nazionalità italiana, slovena e croata,
– residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Slovenia o Croazia.

Non verranno considerate candidature con domicilio fuori dalle zone indicate. Il domicilio nelle zone indicate è la condizione essenziale per la validità della candidatura.

Le riprese si svolgeranno nel periodo febbraio-marzo 2012 in Friuli Venezia Giulia. La casa di produzione è la Cattleya.

Per partecipare al casting, chi è in possesso dei requisiti richiesti deve inviare quanto prima il materiale indicato di seguito all’indirizzo:
[email protected]
seguendo scrupolosamente le istruzioni elencate di seguito. In caso di inosservanza dei dati richiesti la candidatura non sarà considerata valida.

1) Oggetto mail: casting bella addormentata + nome e cognome candidato.

2) Inviare n. 3 foto (primo piano, mezzo busto, figura intera), tutti i i file devono essere così nominati: anno di nascita nome e cognome (es: 1977 FRANCESCA ROSSI), scrivere tutto in maiuscolo.

3) Inviare cv artistico aggiornato, indicare domicilio in Friuli Venezia Giulia, Slovenia o Croazia, se diverso da residenza indicare luogo e data di nascita, tutti i file devono essere così nominati: anno di nascita nome e cognome (es: 1977 FRANCESCA ROSSI), scrivere tutto in maiuscolo.

4) Preparare un’unica cartella in formato zip (nominata come sopra specificato), contentene i seguenti materiali:
– cartella con foto primo piano, mezzo busto, figura intera (file.jpg)
– cv artistico aggiornato (file pdf o doc).

5)inviare la cartella zip al seguente indirizzo email: [email protected] tutti i file devono essere nominati con anno nascita, nome e cognome! I file non nominati correttamente o il mancato invio di tutti i materiali richiesti rendono nulla la candidatura.

Nella foto Marco Bellocchio

Lascia un commento