Home » Concorsi pubblici, al Ministero della Salute 32 posti per la prevenzione

Concorsi pubblici, al Ministero della Salute 32 posti per la prevenzione

 

 

 

 

 

Concorsi pubblici, 32 posti nel campo della prevenzione al Ministro della Salute. E’ quanto dispone il relativo Bando  in Gazzetta e che indica il conferimento di incarichi nel profilo di operatore tecnico del settore della prevenzione, dell’assistenza, della vigilanza e del controllo sanitario in prova presso gli uffici centriali e periferici dell’Istituto. Si tratta della seconda Area, con fascia retributiva F2 ed il quaranta per cento della dipsonibilità è riservato al personale in possesso dei requisiti richiamati dall’rticolo 17 (comma 10) della leggere 3 agosto 2009, n°102.

Si presti massima attenzione all’atto della compilazione della domanda,  le cui modalità sono consultabili a questo link, che può avvenire on line. Si accede al portale del Ministero, ci si registra, si annota il Pin rilasciato dal sistema, quindi si procede all’autenticazione ed alla compilazione della richiesta di partecipazione. Infine, confermare e stampare il tutto. Tra i requisiti pe poter partecipare figura anche l’aver prestato servizio in precedenza nelle Pubbliche Amministrazioni. Un vero consiglio prima della debita compilazione: ancor prima di sedervi davanti il computer, munitevi  di ogni documento anagrafico in vostro possesso. Dal codice fiscale alla carta d’identità. Quindi i vostri titoli. Qualche accenno, ancora, ai titoli di preferenza: come già anticipato, l’aver prestato servizio nel ruolo della P.A. costitutisce un buon inizio.

In uno dei due allegati alla domanda si specifica come il periodo non debba essere inferiore ad un anno. Quindi anche l’essere figli di invalidi o mutilati in fatto di guerra, così come pure gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato. Ma anche i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra. Lo stesso vale per coloro che abbiano prestato servizio come combattenti. Il Ministero della Salute punta, ovvio, pure sul personale dipendente che nel tempo ha acquisito competenza ed esperienza professionale relativa al profilo oggetto della selezione. Ma la possibilità viene conferita a tutti.

 

A questo link il bando.

Fonte: G.U n° 72 del 09/09/2011

Lascia un commento