Home » Camera Commercio Mantova concorso per assistente amministrativo

Camera Commercio Mantova concorso per assistente amministrativo

Camera Commercio Mantova, è stata indetta una selezione per chi si voglia candidare al ruolo di assistente amministrativo. Chi si aggiudicherà il Concorso, verrà inserito nell’ambito dell’Area Amministrativa. Per la precisione, all’Ufficio del Provveditorato in seno alla relativa Camera di Commercio. In sostanza, farà da riferimento tecnico informatico, supportando i colleghi più anziani nel segmento della gestione di beni mobili ed immobili.

Necessario il Diploma di Istruzione di Secondo Grado di durata quinquennale, con la domanda che deve essere indirizzata alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Mantova – Ufficio del Personale – Via P.F. Calvi, 28-46100 Mantova.  Per superare la presente selezione, la Commissione Esaminatrice scrutinerà tre prove: due scritte ed una orale.  Nella prima vi saranno inclusi Elementi di Diritto Amministrativo e Legislazione delle Camere di Commercio. La durata dell’esame sarà di tre ore complessive. La seconda, invece, verterà sul teorico-pratico: risposta aperta sulla materia relativa all’Informatica e Sistemi per l’Elaborazione e Trasmissione delle Informazioni. Tutte  facenti capo alla piattaforma Windows. Sei esercizi, si legge nel bando, ai quali i candidati dovranno rispondere nella loro quasi totalità. Infatti, per una corretta valutazione, ci si potrà astenere dal rispondere soltanto ad uno di essi.

Anche qui sempre tre ore per compilare il questionario richiesto. Quindi la prova orale, che, ovvio, terrà per forza conto in buona sostanza dei risultati ottenuti nelle materie scritte. Interessante la modalità con la quale si valuteranno i risultati ottenuti dagli aspiranti amministrativi: tutti saranno visualizzati in diretta sul Pc con Windows Os o Hp. Fondamentale, ancora una volta, la conoscenza della lingua inglese. Orale superato, infine, se si totalizzeranno 21 punti su 30 totali.  Nel programma. tra le note, si segnalano materie quali hardware ed architettura degli Elaboratori. Oppure Sicurezza e Protezione del Computer, Reti e Dati. Fino alla conoscenza dei Software di base.

A questo link il bando

Fonte: G.U. n°82 del 14/11/2011

Lascia un commento