Home » Concorso Rolex per idee innovative

Concorso Rolex per idee innovative

 Rolex, uno dei brand più noti al mondo nel settore del lusso, ha rinnovato anche quest’anno il proprio impegno verso lo stimolo alla nascita di progetti che possano migliorare la qualità della vita umana. Entro il 31 maggio 2013 vi sarà pertanto la possibilità di prendere parte al consueto Rolex Awards for Enterprises, un concorso rivolto a tutti coloro che hanno delle idee particolarmente innovative nel campo del progresso scientifico e del benessere.

Stando a quanto contenuto nel bando, il concorso Rolex punta a premiare 5 progetti selezionati da una apposita giuria, con 50 mila franchi svizzeri (più di 40 mila euro). Per partecipare al concorso è sufficiente avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni alla data del 31 dicembre 2014, non essere né dipendenti né agenti dell’azienda, né rivenditori o loro familiari, o membri delle giurie delle precedenti edizioni della competizione. Potranno inoltre candidarsi solamente singoli individui, e nel caso di collaborazioni – pertanto – il progetto parteciperà a nome del capogruppo.

In particolare, il progetto rientrerà nelle aree disciplinari seguenti:

  • scienze e salute
  • tecnologia applicata
  • esplorazioni e scoperte
  • ambiente
  • patrimonio culturale

Scopo comune dei progetti dovrà essere quello di illustrare un piano di miglioramento della qualità della vita dell’uomo, ampliando le conoscenze del mondo e favorendo il progresso dell’umanità. Devono inoltre essere progetti da realizzare o in fase iniziale di realizzazione, e comunque non terminati o da terminare entro la premiazione.

 Partecipare al concorso è molto semplice. I candidati dovranno infatti caricare la propria idea innovativa mediante l’apposita procedura online di precandidatura (accessibile attraverso tale collegamento) entro e non oltre il 31 maggio 2013. Successivamente, Rolex inviterà i candidati selezionati a effettuare la candidatura definitiva, inviando la documentazione completa relativa ai progetti presentati.

Per maggiori informazioni sui concorsi Rolex, vi consigliamo di consultare questo collegamento, e navigare all’interno delle sezioni in cui è suddiviso il portale. In bocca al lupo!

Lascia un commento