Home » Contributi imprese, scadenza delle domande per il settore dello spettacolo

Contributi imprese, scadenza delle domande per il settore dello spettacolo

Il 31 ottobre 2011 scade il termine per le imprese che esercitano attività di spettacolo, che desiderano poter richiedere i contributi per le proprie attività imprenditoriali alla Regione Campania, che ha stanziato un apposito fondo per cercare di sostenere al meglio le aziende che operano in questo settore, spesso “trascurato” dagli interventi regionali o nazionali di supporto.

La domanda, precisa la Regione Campania, va riferita alle attività da svolgere nel corso del prossimo 2012. La documentazione integrativa andrà invece presentata successivamente all’approvazione delle misure di attuazione del piano triennale da parte dell’amministrazione, e quindi entro 30 giorni dalla conseguente pubblicazione del documento programmatico sul Burc.

Per quanto concerne la modulistica da utilizzare per la compilazione delle domande da inviare alla Regione Campania, i documenti sono già a disposizione sul sito internet dell’istituzione regionale.

Non è ancora noto l’ammontare delle risorse appostate dall’ente regionale per i fini di cui sopra. Ciò che è noto è che la maggior parte di esse andranno a terminare all’interno del segmento teatrale (più di un terzo), mentre musica e cinema si spartiranno circa il 50%, in quote uguali. L’obiettivo del fondo regionale sarà quello di coprire per intero i costi del personale impiegato nel settore dello spettacolo, e il pagamento dei contributi previdenziali.

Le risorse verranno erogate dalla Regione Campania nella misura di un preventivo acconto del 50% del totale, e di un versamento a saldo del restante 50%, a margine della rendicontazione delle attività svolte, da trasmettere entro e non oltre il termine ultimo del 31 marzo 2012.

Infine, si segnala come una riserva pari al 9% delle disponibilità annuali finanziarie, andrà assegnata al Teatro Stabile di Napoli, mentre il Teatro San Carlo di Napoli assorbirà risorse per una quota del 29% del totale.

Lascia un commento