Home » Contributi pmi, si avvicina la scadenza per le imprese di Avellino

Contributi pmi, si avvicina la scadenza per le imprese di Avellino

Il 30 settembre 2011 scade il termine per poter richiedere l’accesso ai contributi camerali previsti dai bandi ancora aperti, e finalizzati a permettere alle piccole e le medie imprese della provincia di Avellino di poter ottenere supporti concreti per perseguire programmi di formazione e di aggiornamento professionale di imprenditori, dirigenti di aziende, dipendenti e collaboratori familiari.

A ricordarlo è lo stesso vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Avellino, Luca Mauriello, il quale ha anche ribadito come il supporto abbia come obiettivo quello di favorire la partecipazione a corsi che siano ovviamente attinenti all’oggetto sociale dell’imprese, e che siano organizzati da strutture accreditate per la formazione professionale.

Per quanto concerne l’ammontare dei singoli contributi, ricordiamo che lo stanziamento singolo per ogni impresa non può eccedere i 1.500 euro. Ancora, è possibile richiedere l’accesso ai contributi per poter installare dei sistemi di sicurezza e di controllo satellitare sui veicoli delle imprese che esercitano attività di trasporto merci su strada,  per un importo pari ad un massimo del 50% delle spese sostenute, fino alla concorrenza dei 2.500 euro.

La domanda di accesso al contributo andrà presentata dal soggetto legale, attraverso comunicazione di posta elettronica certificata. Requisiti essenziali per poter accedere al contributo sono poi, ovviamente, l’essere in regola con il Documento Unico Regolarità Contributiva, alla data di presentazione della domanda.

Ad ogni modo, ricorda il vicepresidente  del Gruppo Giovani Confcommercio Avellino, Luca Mauriello, la struttura è a disposizione di tutte le piccole e le medie imprese che intendano presentare la domanda entro la scadenza del 30 settembre. Lo stesso Gruppo Giovani si è inoltre impegnato a studiare, nel breve termine, nuove proposte da presentare alla Giunta Camerale, al fine di sostenere ulteriormente e nel migliore dei modi  le esigenze e le necessità delle giovani imprese della provincia.

Lascia un commento