Home » Contributi imprese, opportunità per il settore agricolo

Contributi imprese, opportunità per il settore agricolo

Unicredit e Agrifidi Uno hanno stipulato un importante accordo che potrebbe generare grande utilità per le piccole e le medie imprese operanti nel settore agricolo in Emilia Romagna, che abbiano la necessità di ottenere fondi a condizioni competitive al fine di sviluppare i propri progetti. Un accordo che dovrebbe permettere anche alle aziende con maggiori difficoltà di accesso al credito di vedersi aperte le porte per nuove possibilità finanziarie.

Sulla base dell’intesa siglata tra i due partner, Unicredit metterà a disposizione delle imprese aderenti ad Agrifidi Uno (in totale, oltre 5 mila piccole e medie attività imprenditoriali) un plafond di 80 milioni di euro. Per accedere a tali finanziamenti in via privilegiata, Agrifidi Uno rilascerà apposite garanzie, che insieme ai contributi pubblici per l’abbattimento dei tassi di interesse, dovrebbero fungere da molla per il rilancio degli impieghi.

L’accordo prevede infatti che le aziende operanti nel settore agricolo delle aree di Bologna, di Ravenna, di Forlì, Cesena, Rimini, possano accedere a finanziamenti a condizioni di onerosità agerovlate grazie alla convenzione che permetterà a Agrifidi Uno di rilasciare in tempi rapidi garanzie integrative, “a prima richiesta”, senza aumenti dei costi per tutte le piccole e le medie imprese associate.

Per stimolare gli investimenti e fornire tutta la consulenza dedicata, in aggiunta a quanto sopra Unicredit si impegnerà a mettere a disposizione delle imprese interessate degli appositi consulenti, dislocati nelle zone di competenza, e impegnati sia nelle 82 filiali retail aperte nelle province che ospiteranno gli impieghi, sia nelle aree Imprese.

Maggiori informazioni sulle possibilità di accesso a questa opportunità potranno ovviamente essere ottenute sia all’interno di tutte le filiali Unicredit rientranti all’interno dei confini delle zone interessate dall’accorso, sia all’interno di Agrifidi Uno, al cui sito internet rimandiamo – pertanto – al fine di ottenere tutti i contatti e la documentazione utile per l’accesso a tale agevolazione.

Lascia un commento