Corsi UniSavona 2010-2011: partono le iscrizioni

di Filadelfio Commenta

Partiranno mercoledì 3 novembre 2010, nel Comune di Savona, i corsi 2010-2011 di Unisavona, sia quelli liberi, sia quelli a numero chiuso. A darne notizia è l’Amministrazione comunale nel sottolineare come i corsi rappresentino per i cittadini opportunità di crescita culturale importante visto che l’offerta, con oltre 30 corsi, riguarda la letteratura, la filosofia, il teatro, l’archeologia, la storia dell’arte, nonché i laboratori artistici, le tematiche legate al benessere ed alla cultura in tutte le sue forme. Per l’accesso ai corsi, che ogni anno riescono ad attrarre oltre 700 partecipanti, basta aver compiuto la maggiore età e non è richiesto alcun specifico titolo di studio. Secondo quanto dichiarato da Ferdinando Molteni, Assessore alla Cultura, e da Federico Berruti, Sindaco del Comune di Savona, i tradizionali corsi dell’UniSavona permettono agli iscritti di poter cogliere la rinascita culturale che Savona sta vivendo grazie alla direzione dei corsi a cura di artisti, intellettuali e studiosi che mettono a disposizione la loro esperienza.

Le iscrizioni ai corsi liberi di UniSavona si sono aperte oggi, martedì 21 settembre 2010, e fino e non oltre venerdì prossimo, 24 settembre 2010; gli interessati devono iscriversi recandosi di mattina presso le cinque circoscrizioni del Comune di Savona, oppure presso il Palazzo degli Ufficiali – Fortezza del Priamar, dove si trova il Servizio Cultura e Turismo. Le iscrizioni ai corsi a numero chiuso si apriranno il 28 settembre 2010, per poi chiudersi il 30 settembre; in tal caso gli interessati possono iscriversi recandosi di mattina, dalle ore 8,30 e fino e non oltre le ore 12,30, presso il Comune di Savona – Atrio del Comune – Piazza Sisto IV.

La quota di iscrizione ai corsi è molto contenuta, e pari a 42 euro, e permette di frequentare ben tre corsi, di cui uno a numero chiuso; nel caso in cui gli interessati volessero frequentare corsi aggiuntivi, la quota integrativa da versare per singolo corso è pari a soli 6 euro. I corsi che sono stati definiti, nell’ambito dell’offerta UniSavona 2010-2011, saranno attivati non appena sarà raggiunto un minimo di 25 iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>